Bitcoin ($): il quadro tecnico rimane precario

Ultim'ora News Il bitcoin ($), dopo essere sceso in area 54.000-53.500 dollari, ha tentato un recupero ma non è riuscito a superare i 59.500$. La struttura tecnica di breve termine rimane quindi precaria, con i principali indicatori direzionali (Macd, Parabolic SaR e Vortex) che si trovano in posizione short. Solo il forte ipervenduto registrato dagli oscillatori più reattivi può impedire un ulteriore cedimento e favorire una fase riaccumulativa. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come riportato da CryptoQuant, i dati on-chain stanno mostrando un incremento significativo delle partecipazioni delle whale su Bitcoin, con un tasso di accumulo mai così alto da aprile 2023. I movimenti delle whale (The Crypto Gateway)

I rimborsi confermati, evidenziati dal trasferimento di 47.228 BTC da un cold wallet associato a Mt. Dopo una settimana di ribassi Bitcoin è salito nella giornata di ieri, martedì 9 luglio, superando i 59.000 dollari, ma continua a rimanere indietro rispetto alla settimana scorsa di quasi il 5%. (Cryptonews Italy)

L'analista di mercato indipendente Arsen non si è lasciato scoraggiare dal recente calo del prezzo del Bitcoin: a suo parere, l'asset raggiungerà i 330.000$ entro la fine dell'attuale ciclo rialzista. Lo "smart money" sta accumulando Bitcoin (Cointelegraph Italia)

Il bitcoin inverte la rotta

Dopo la chiusura settimanale più scarsa degli ultimi quattro mesi, Bitcoin (BTC) suscita incubi agli investitori, con l'aumento delle perdite non realizzate e le previsioni di un prossimo calo. Dove giungerà il mercato? (Cointelegraph Italia)

Lo scenario di Bitcoin (BTC) continua a restare articolato e in un contesto di incertezza. Come scritto la settimana passata, siamo nella fase più complessa dalla fine dell’estate dell’anno scorso. La situazione richiede molta attenzione nel prendere posizioni, ma non paura. (Criptovaluta.it)

Ultim'ora News (Milano Finanza)