Amichevoli, tutti i segnali: Ekuban, doppietta e stop! Belotti, Cutrone, Felici, Pohjanpalo, Frendrup…

Questa la cronaca dal sito del Cagliari: “Prima occasione della gara per i comaschi: al 7’ punizione di Baselli da limite dell’area battuta alta sopra la traversa. Al 12’ il Como si porta in vantaggio: azione personale di Cutrone, che si infila centralmente e da oltre 20 metri lascia partire un destro angolato su cui Scuffet nulla può. Pochi minuti più tardi ci prova Da Cunha, sempre dal limite: tiro forte ma fuori dallo specchio. (SOS Fanta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cutrone e Belotti hanno aperto i conti per i lariani, poi Deiola ad accorciare le distanze sul finale di primo tempo. Infine ‘Ale’ Gabrielloni a chiudere i conti. Nell’amichevole in Valle d’Aosta a Chatillon, sede del ritiro dei sardi. (Vallesina Tv )

Decisive le reti di Cutrone e Belotti in venti minuti, in chiusura di tempo il gol di Deiola. Nel primo test amichevole estivo degli uomini di Davide Nicola arriva una sconfitta. "Il Como più in palla: il Cagliari perde 3-1", intitola L'Unione Sarda. (TUTTO mercato WEB)

“Ci sono parecchie note liete e me le sono segnate tutte durante la partita, l’avete visto. Abbiamo incontrato una squadra con una identità precisa, che ha continuità tecnica da un anno, e per un’ora abbiamo messo in campo una condizione fisica già notevole. (Cagliari Calcio)

Il Como già sorride con Cutrone e Belotti: Cagliari ko 3-1 in amichevole

«Ci sono parecchie note liete e me le sono segnate tutte durante la partita. Nei primi 20′ eravamo lenti e compassati, già nella seconda parte del primo tempo e nei 25′ finali la squadra ha avuto un baricentro alto e aggressivo. (La Nuova Sardegna)

Il giornalista Lele Casini, intervenuto nel corso del TG di Videolina, ha commentato l'amichevole tra Cagliari e Como di questo pomeriggio, che ha visto gli ospiti prevalere per 1-3. Di seguito le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari. (Tutto Cagliari)

Molto più del Cagliari che di nomi nuovi ne ha, ma stenta ancora a capire il verbo di Davide Nicola. Cesc Fabregas, per la prima volta ufficialmente in panchina in Italia, si presenta così con una squadra che, in attesa di ulteriori rinforzi (Audero in porta e Mazzitelli in mezzo) è quadrata, strutturata, attenta. (La Gazzetta dello Sport)