Sindaco comune isolato nel catanzarese, crollata casa disabitata

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Una casa disabitata è crollata a San Pietro a Maida a causa delle forti precipitazioni delle scorse ore nella zona del catanzarese. Lo ha reso noto il sindaco Domenico Giampà che ha annunciato la richiesta dello stato di calamità. Il comune risulta ancora isolato per l'inagibilità delle strade. "Sull'intero territorio comunale - afferma il sindaco - si registrano danni a causa delle incessanti piogge, smottamenti e frane. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Inoltre, a causa dell’esondazione del fiume “Amato”, traffico temporaneamente bloccato, in entrambe le direzioni, sulla strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, dal km 381,000 al km 382,000 a Lamezia Terme (Catanzaro). (Il Lametino)

Maltempo, bloccato nel furgone in balia dell'acqua in Calabria: salvato dai vvf 21 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il conducente è riuscito a mettersi in salvo e, soccorso dai Vigili del Fuoco, è rimasto illeso. A causa del cedimento la strada è stata chiusa. (la Repubblica)

Nubifragio nel Catanzarese: case e comuni isolati. Auto inghiottita da una voragine sulla ss280, chiusa la strada "Dei Due Mari"

Particolarmente seria la situazione nel Catanzarese, con circa centinaia di interventi dei vigili del fuoco. Nubifragi e forti piogge si sono abbattute in particolare sulle province di Catanzaro e del Reggino provocando esondazioni di torrenti, allagamenti delle strade e grossi disagi alla circolazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A causa del cedimento del piano viabile, temporaneamente chiusa, in direzione Catanzaro, la strada statale 280 “Dei due mari” al km 3,000 all’altezza di Lamezia Terme (Catanzaro). (Corriere di Lamezia)

La SS280 direzione Lamezia Terme è stata interrotta all'altezza del Centro Commerciale Due Mari dove una voragine ha inghiottito un'auto che transitava. Sul posto, ad operare, le squadre del locale distaccamento insieme a quelle della sede centrale e del distaccamento volontario di Taverna. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)