Van der Poel: "Tadej ha fatto un attacco stupido, ma ha vinto perché è il più forte"

Tadej Pogačar (Slovenia) conquista il suo primo Campionato del Mondo con una spettacolare azione partita a 100 km dal traguardo. Lo sloveno, semplicemente troppo forte per la concorrenza, precede di 34" sul traguardo la medaglia d'argento Ben O'Connor (Australia), mentre Mathieu van der Poel (Olanda) regola un gruppetto all'inseguimento per la medaglia di bronzo. Tadej Pogačar: “Ho fatto un attacco stupido, ma non ho mollato fino alla fine” "Non ho ancora realizzato cosa significhi essere un Campione del Mondo. (Cicloweb.it)

La notizia riportata su altre testate

Così Lucio Petacchi, direttore del Giro della Lunigiana, commenta l'ennesimo acuto del campione sloveno. “Con orgoglio e soddisfazione oggi celebriamo l'impresa di Tadej Pogačar, che con una gara monumentale ai Mondiali di Zurigo ha conquistato il titolo di campione iridato élite, completando così un leggendario 2024. (CittaDellaSpezia)

Partito a 100 chilometri dall'arrivo, e rimasto solo ai -50, il fenomeno della Uae Emirates ha conquistato la prima storica medaglia d'oro per la Slovenia nel ciclismo. Lo sloveno, per la prima volta iridato, chiude una stagione incredibile. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il primo oro della Slovenia in un mondiale di ciclismo non poteva che arrivare dall’uomo più atteso, al termine di un’azione pionieristica di 101 chilometri. Dopo il bronzo di un anno fa sulle strade di Glasgow, il corridore nato a Komenda indossa per la prima volta la maglia iridata. (Il Fatto Quotidiano)

I VOTI DI STAGI. TADEJ UN GIGANTE CHE RENDE PICCINI ANCHE I PIÙ GRANDI

Lo sloveno taglia in solitaria il traguardo di Zurigo e completa un favoloso 2024. Secondo O'Connor, terzo van der Poel MONDIALI CICLISMO (Sport Mediaset)

È di un altro mondo, Tadej Pogacar. Un successo storico, in trionfo davanti all'australiano Ben O'Connor, staccato di 34" e all'olandese Mathieu van… (La Stampa)

Fenomenale, come solo lui sa essere. E non lo fa con uno scatto improvviso, ma dopo che i suoi compagni da chilometri erano in testa a tenere alta l’andatura, segno evidente e chiaro che qualcosa aveva in mente, qualcosa sarebbe successo. (TUTTOBICIWEB.it)