Contributi a fondo perduto Superbonus: chi può fare domanda entro il 31 ottobre

Contributi a fondo perduto Superbonus: chi può fare domanda entro il 31 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – TESTO: Chi può richiedere il contributo a fondo perduto relativo al superbonus entro la scadenza del 31 ottobre 2024? La domanda per le somme stabilite dal decreto approvato alla fine dello scorso anno può essere inviata dai soggetti con redditi più bassi, che hanno visto ridursi l’aliquota dell’agevolazione edilizia dal 90 al 70 per cento a partire dall’inizio di quest’anno. Chi rispetta determinati requisiti di reddito e avanzamento dei lavori, e ha sostenuto spese tra il 1° gennaio e il 31 ottobre 2024, può presentare la domanda per il cosiddetto “fondo indigenti”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altre testate

Così Matilde Siracusano, sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento e deputata messinese di Forza Italia. Un ennesimo passo in avanti che conferma ancora una volta la strategicità che quest’opera ha per l’Europa”. (Agenzia askanews)

La Società Stretto di Messina e Cinea (Climate, Infrastructure and Environment Executive Agency della Commissione Europea) hanno firmato il Grant Agreement per il cofinanziamento europeo dei costi di progettazione esecutiva del ponte sullo Stretto di Messina. (LaC news24)

Ferrovie: Ponte sullo Stretto, raggiunto accordo con Ue per cofinanziamento ferrovie La Società Stretto di Messina e Cinea (Climate, Infrastructure and Environment Executive Agency della Commissione Europea) hanno firmato il Grant Agreement per il cofinanziamento europeo dei costi di progettazione esecutiva del Ponte sullo Stretto di Messina. (Ferrovie.info)

Dall’Europa 25 milioni per la progettazione esecutiva dell’infrastruttura ferroviaria del ponte sullo Stretto

E con lui l’ad della Stretto di Messina (Sdm) Pietro Ciucci: (“Conferma il ruolo strategico dell’opera per l’Europa”). La mossa consente a Matteo Salvini di esultare (“C’è grande soddisfazione”). (Il Fatto Quotidiano)

“Bene l’accordo tra la società Stretto di Messina e la commissione Ue per il cofinanziamento del Ponte sullo Stretto. Una buona notizia per la Sicilia, la Calabria e per tutta l’Italia, che conferma la bontà dell’opera come sempre sostenuto dalla Lega“. (StrettoWeb)

La Società Stretto di Messina ha ottenuto un importante finanziamento europeo per la progettazione esecutiva del ponte sullo Stretto. Cinea, l’agenzia esecutiva della Commissione Europea per il clima, le infrastrutture e l’ambiente, ha firmato un accordo di sovvenzione che assegna alla Società circa 25 milioni di euro a fondo perduto. (BlogSicilia.it)