Olimpiadi, il programma di atletica di sabato 10 agosto

È arrivato il giorno della maratona maschile alle Olimpiadi di Parigi, con l’Italia che schiera Faniel, Meucci e soprattutto Yeman Crippa. Piatto forte in serata, con finali a ripetizione: occhi puntati sulla finale del salto in alto con Sottile e Tamberi entrambi qualificati pur senza superare 2,27. A seguire, gli 800 metri maschili (19.05) dove hanno una chance di esserci Barontini e Tecuceanu, i 5000 metri uomini (19.50), i 1500 donne (20.15) che potrebbe vedere in gara le azzurre Cavalli e Vissa e le due finali sui 4x400 (dalle 21). (Runner's World)

Su altre testate

Dopo un venerdì trionfale, con ben sei medaglie e l'oro del sorpasso sul record di Tokyo ( tutti i risultati di ieri), l'Italia si appresta a vivere un'altra giornata storica. Attenzione ancora alla ginnastica, ai tuffi e al ciclismo su pista. (Corriere della Sera)

Il cammino olimpico dell'Italia si conclude oggi con una serie di finali che aprono alla possibilità di arricchire il medagliere azzurro: dalla maratona al pentathlon, fino al ciclismo su pista. Siamo giunti all'epilogo delle Olimpiadi 2024. (leggo.it)

Olimpiadi di Parigi 2024, tutto ciò che sappiamo sull'evento sportivo dell'anno (Vogue Italia)

Il programma delle Olimpiadi di domenica 11 agosto: gli italiani in gara e dove vederli in tv

La diretta tv per gli abbonati sarà fruibile su Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), ma gli abbonati a Sky avranno accesso ad altri sette canali tematici (dal 251 al 257) e a Eurosport 4K (canale 250). (OA Sport)

Il bronzo delle Farfalle nella ritmica, l' argento del duo Consonni/Viviani nella madison maschile e il bronzo di Giorgio Malan nel pentathlon moderno - gli Azzurri sono pronti a rituffarsi nel sogno olimpico di Parigi 2024. (Eurosport IT)

Ultimo giorno di gare a Parigi con la cerimonia di chiusura alle 21:00 che farà calare il sipario sulle Olimpiadi 2024. La giornata si aprirà con la Maratona femminile e con i sogni azzurri affidati a Sofia Yaremchuk e Giovanna Epis, non al meglio della condizione dopo l’infortunio rimediato quattro mesi fa. (la Repubblica)