Cupra Terramar, svelata la suv più grande della gamma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In occasione dell’America’s Cup, Cupra ha presentato al pubblico la nuova Terramar, la suv che va a completare la gamma prodotto, posizionandosi sopra la Formentor. Il nome di questo modello è un omaggio al circuito storico Autòdrom de Sitges-Terramar, dove il marchio è nato nel 2018. Basata sulla piattaforma MQB Evo del Gruppo Volkswagen, la Terramar sarà disponibile con motori a benzina, mild-hybrid e una nuova generazione di propulsori plug-in hybrid. (l'Automobile - ACI)

La notizia riportata su altri giornali

Tra gli elementi caratterizzanti sicuramente il frontale “shark nose”, che richiama il muso di uno squalo. Cupra ha scelto Barcellona e l’America’s Cup, per svelare la Terramar, un SUV di medie dimensioni (segmento C), adatto alle famiglie ma anche a chi desidera qualcosa di più sportiveggiante rispetto ai solito modelli a ruote alte. (Red-Live)

Volendo trovare una vettura che le somiglia il paragone con Ateca, ancora a listino Cupra formalmente la prima Cupra a essere stata siglata così, non è per niente sbagliato. Rispetto a quest’ultima, però, disponibile solo con motori benzina 1.5 e 2.0 TSI da 150 a 300 CV, la nuova Terramar è nata con ben altri intenti, in primis un design più aggressivo in pieno stile Cupra. (AutoScout24 Magazine)

Tornando a sei anni fa, tutto era nato intorno all’autodromo Terramar di Barcellona, storico impianto del 1922, mentre oggi che Cupra festeggia le oltre 700.000 unità prodotte, assistiamo al lancio di un nuovo prodotto che omaggia quelle origini: la Cupra Terramar. (SicurAUTO.it)

Galleria fotografica: La Cupra ha presentato la nuova Terramar, una vettura di medie dimensioni dallo stile grintoso e con una gamma di motori completa (anche se manca il diesel). (AlVolante)

Terramar – 452 cm di lunghezza, 158 cm di altezza e 186 cm di larghezza con un passo di 268 cm - ha un frontale dal carattere forte, col naso a squalo, la forma a V, paraurti dall’aspetto tagliente e provocatorio, proporzioni sportive, mentre anche il posteriore, con la linea delle luci continua che richiama la superficie del mare e il logo Cupra integrato e posizionato al centro, conferisce al SUV una forte presenza. (Corriere del Ticino)

La Cupra Terramar è la nuova suv media del marchio spagnolo. È più grande dell’Ateca, essendo lunga 451 cm, larga 186 cm e altezza 158 cm, con un passo di 268 cm, e ha un bagagliaio di 430 litri (630 facendo scorrere il divano posteriore), capacità che scende a 400-490 sulle ibride plug-in. (AlVolante)