Meteo temperature - Si torna sopra media, in settimana attesi valori anche estivi. Ecco dove

Il ritorno delle correnti occidentali sta già favorendo un primo aumento delle temperature che risultano nel confronto con la terza decade di settembre anche sopra media Nei prossimi giorni le attese condizioni di maltempo potranno favorire una diminuzione ma diverse regioni, soprattutto quelle adriatiche e l'estremo Sud continueranno a restare sopra media con possibili punte da giovedì sulle Isole maggiori fino ai 30°C (3bmeteo)

Ne parlano anche altre fonti

Temperature oltre i 30°C nei prossimi giorni con picchi fino a 35°C Nei prossimi giorni tornerà a fare caldo su molte regioni del nostro Paese dove le colonnine di mercurio potranno salire fino a toccare picchi di 35°C. (iLMeteo.it)

La linea di convergenza, dove i venti provenienti da direzioni opposte si incontrano, è la causa principale di questa instabilità. (Tempo Italia)

Circa una‍ settimana fa,⁤ correnti fredde polari hanno ‍invaso l’Europa e il Mediterraneo, lasciando l’Italia ‌a fare i conti con le conseguenze di questa ⁤incursione ⁣gelida. (Meteo Giornale)

Contrariamente a quanto ci si aspetterebbe dall’arrivo di una perturbazione, le temperature non diminuiranno, ma saranno addirittura destinate a salire ulteriormente. Nonostante l’avvicinarsi di una nuova perturbazione all’inizio della settimana prossima, si prevede un’evoluzione meteorologica sorprendente. (Tempo Italia)

Questa zona di incontro genererà fenomeni meteorologici significativi, come intense precipitazioni soprattutto lungo la fascia Pedemontana alpina. (Tempo Italia)

L’autunno del 2024 si sta dimostrando particolarmente imprevedibile, con repentini cambiamenti nel meteo che hanno sorpreso molte regioni italiane. Il Settembre che stiamo vivendo si è rivelato molto più freddo rispetto alle medie stagionali, a causa di correnti fredde provenienti dal Nord Europa che hanno trovato terreno fertile nella penisola italiana. (Tempo Italia)