Maltempo, Murazzi chiusi a Torino: divieto di accesso alle ciclabili | VIDEO
MeteoWeb No “particolari criticità in città, ma da questa mattina, in via cautelativa, è stata disposta la chiusura dei Murazzi al transito veicolare e pedonale“. È quanto fa sapere il Comune di Torino a seguito del maltempo, spiegando che la “risalita del fiume Po ha reso inoltre impraticabili alcuni tratti delle piste ciclabili e dei camminamenti delle aree verdi lungo il fiume. Per questo motivo, dalle ore 13 è stato disposto il divieto di accesso alle piste ciclabili, ai camminamenti e alle passerelle in sponda destra e sinistra ricadenti nel territorio cittadino”. (MeteoWeb)
Su altre testate
Chiusa la strada provinciale 155 a Capriate d'Orba, tra l'inizio del centro e il ponte sulla SP185, per l'esondazione del fiume Orba Nelle immagini le acque del fiume fuoriuscite nel campo adiacente la strada provinciale (3bmeteo)
Nell’Acquese Allagamenti e frane hanno interessato l’intera valle Bormida, da Merana ad Acqui: la statale 30 è stata interrotta a Dego, già oltre il confine con Savona Chiusa la strada provinciale 228 a Bistagno, nel Comune di Sessame: diverse le aree allagate in paese. (La Stampa)
Il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, si è recato questa mattina nella Sala operativa della Protezione Civile per fare il punto sul maltempo che nel weekend ha colpito la regione. “Le criticità sono state ben monitorate e gestite e non si sono verificate per fortuna casi di grave pericolosità – ha riassunto il Presidente -. (MeteoWeb)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Continua a piovere su tutto il Piemonte: nelle ultime ore si uno degli accumuli di pioggia più consistenti si è registrato a Castelletto Uzzone, nel cuneese, con 54 mm. (LaGuida.it)
Dopo l’ondata di maltempo con le intense precipitazioni che si sono verificate questa notte anche nell’Astigiano, ecco la situazione attuale dei fiumi e torrenti della provincia dalle rilevazioni delle stazioni Arpa Piemonte sul territorio. (ATNews)