Dal Napoli alla Juve, trasferimento stupefacente in Serie A: l’annuncio

Il suo trasferimento dalla Juve al Napoli è semplicemente incredibile. I commenti sono tanti, in Serie A non si è mai visto nulla del genere Il mercato è entrato nel vivo e molte squadre stanno provando a rinforzarsi, in vista della prossima stagione. La Juventus sta ripartendo con un nuovo ciclo e potrebbe mettere in atto una vera e propria rivoluzione tattica. Thiago Motta dovrebbe giocare con la difesa a quattro, a differenza del suo predecessore Allegri, molto affezionato ai tre difensori davanti al portiere. (JuveLive)

Ne parlano anche altri giornali

Il Napoli vicino a Gilmour del Brighton per 12 milioni. Conte vuole anche Brescianini del Frosinone. Le ultime sulle strategie di mercato azzurre. Secondo il Corriere dello Sport, l’affare Gilmour è vicino alla conclusione: “Gilmour è l’uomo scelto dal tecnico per rinforzare il reparto, per offrire soluzioni di gioco verticale e un’alternativa vera a Lobotka. (Napolipiu.com)

Napoli e Juventus stanno per organizzare un intrigante scambio di mercato, Manna e Giuntoli hanno riallacciato i contatti (Inter Dipendenza)

Il Napoli rimane in pressing per Marco Brescianini del Frosinone. Il Napoli preme per Brescianini e Gilmour a centrocampo. Cheddira e Gaetano nel mirino di Parma e Cagliari. Le ultime sul mercato azzurro. (Napolipiu.com)

Chiesa sul mercato

Manca sempre meno all'inizio ufficiale della stagione del Napoli e la compagine di Antonio Conte prepara la sfida al Modena in Coppa Italia. Intanto la società azzurra è al lavoro sul mercato. Ne ha parlato il giornalista di Ruleta Sport, Gerardo Fasano, ai microfoni di AreaNapoli. (AreaNapoli.it)

Il Napoli continua a proseguire il suo mercato in uscita, fatto di tanti esuberi da piazzare. Non solo: ci sono diversi calciatori che aspettavano la valutazione del nuovo allenatore Antonio Conte in ritiro per una valutazione definitiva sul loro futuro, con, quindi, anche possibilità di permanenza piuttosto alte. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Federico Chiesa ha meno di un mese per decidere il suo futuro. E, di conseguenza, quello della Juventus. Separato in casa ormai ufficialmente, con tanto di maglie ritirate dalla vendita negli store bianconeri, Chiesa ha preso atto della decisione del club, resa nota da Thiago Motta dopo l’amichevole con il Brest, per Chiesa e per gli altri esuberi: “Noi siamo stati chiari all’interno, abbiamo parlato con ognuno di loro. (Terzo Tempo Napoli)