Nissan-Honda, confermate le voci sulla fusione: potenzialmente il terzo gruppo mondiale
Le due aziende hanno confermato le voci delle scorse settimane, ed hanno avviato la procedura per creare una holding comune entro il 2026 Le voci di una possibile fusione tra Nissan e Honda si erano intensificate nell'ultimo periodo, ed oggi le due aziende hanno confermato i rumor, tramite un comunicato congiunto, in cui annunciano l'intenzione di esplorare la soluzione, con la creazione di una holding comune. (greenmove.hwupgrade.it)
Ne parlano anche altri media
Dopo le indiscrezioni , arriva adesso l'ufficialità. Con un comunicato stampa, Honda e Nissan hanno annunciato di aver firmato un memorandum d'intesa per avviare le trattative in vista di un'integrazione tra le due società attraverso la costituzione di una holding congiunta. (HDmotori)
Tokyo, 23 dic. (il Dolomiti)
Il memorandum dà anche qualche indicazione sul piano strategico della futura holding. Honda, Nissan e Mitsubishi si uniscono? Nascerebbe il terzo gruppo più grande al mondo (DMove.it)
La crisi dell’automotive e la concorrenza serrata di Usa e Cina sull’elettrico muovono ancora il mondo dei motori con una nuova fusione tutta giapponese. Entrano infatti nel vivo le trattative tra Honda e Nissan che confermano il piano di integrazione tra i due brand. (Il Fatto Quotidiano)
Inzaghi dopo Inter-Como terminata sul punteggio di 2-0 chiudendo di fatto la diciassettesima giornata di Serie A, in un’intervista realizzata su Inter TV ha commentato con soddisfazione questa vittoria. (Inter-News)
E il mondo dell’auto conferma di essere in una fase molto delicata che potrebbe cambiare il vecchio scenario. I motivi, a livello globale, sono molto chiari ed indicati esplicitamente dalle due case giapponesi annunciando un fidanzamento forte che, a meno di imprevedibili vicende, porterà alla nascita di una nuova holding in grado di essere il terzo costruttore mondiale di veicoli, subito alla spalle di Toyota e Volkswagen. (ilmessaggero.it)