Orologi di lusso: snobbati dagli investitori, perdono lucentezza rispetto alle azioni

Gli investitori continuano a snobbare gli orologi di lusso più ricercati. Una conferma della perdita di “lucentezza” del mercato è arrivata dalla flessione dei prezzi registrato, nel mese di giugno, sul mercato secondario. Il Bloomberg Subdial Watch Index, che tiene traccia dei 50 orologi più scambiati in base al valore delle transazioni, ha segnato una flessione dell’1% a giugno. Viene così confermata la striscia negativa che per va avanti da circa due anni e che ha messo fine al rally dell’era pandemica. (Wall Street Italia)

Su altre fonti

Questa è la stima elaborata da GfK Italia per Assorologi sulla base della analisi comparativa delle diverse fonti di informazione disponibili, tra cui principalmente l’indagine mensile realizzata dalla stessa GfK per monitorare le vendite di Orologi da parte dei punti di vendita e la ricerca annuale realizzata per conto dell’Associazione sugli acquisti di orologi da polso da parte del consumatore italiano. (business24tv.it)

Dopo il balzo record delle quotazioni sul mercato secondario negli anni della pandemia, i prezzi di Rolex, Patek Philippe e Audemars Piguet &co hanno cominciato a invertire la rotta. MILANO – Il mercato degli orologi di lusso non brilla più. (la Repubblica)

Secondo il Subdial watch index la domanda si è spostata su modelli dai prezzi più contenuti (Milano Finanza)

Investimenti, ecco perché il fascino degli orologi di lusso è in calo

Ma è possibile accaparrarsi dei modelli di orologi di lusso a prezzi abbordabili? La domanda da tempo devasta tutti gli appassionati di lancette, e soprattutto coloro che si approcciano per la prima volta al settore, o al mondo, dell’orologeria. (My Luxury)

Se vuoi acquistare un orologio che ti faccia diventare ricco ma che adesso costa davvero poco, devo assolutamente vedere questo modello. Per la prima volta nella sua storia, Raymond Weil ha svelato i suoi nuovi modelli all’evento orologiero più importante al mondo: Watches & Wonders di Ginevra. (0-100)

Negli ultimi due anni però, non c’è più entusiasmo. Cosa indica il Bloomberg Subdial index (Milano Finanza)