Scuole chiuse 18 ottobre per maltempo: ecco dove

Scuole chiuse 18 ottobre per maltempo: ecco dove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Studenti.it INTERNO

Maltempo del 18 ottobre: scuole chiuse in diverse zone d'Italia. Ecco dove non si terranno lezioni a causa delle condizioni meteo Scuole chiuse per maltempo Fonte: istock Continua l'ondata di maltempo sulle regioni del Nord Italia. Dopo che molti sindaci della Liguria hanno disposto la chiusura delle scuole il 17 ottobre, a causa del prolungamento dell'allerta meteo, arrivano ora le prime notizie sulle chiusure di venerdì 18 ottobre (giornata in cui è inoltre previsto uno sciopero). (Studenti.it)

Su altri media

Allerta arancione, massima, per temporali, la massima esistente, fino alle 8 di domani, venerdì 18 ottobre, su tutta la Liguria. Fanno eccezione i bacini grandi dell’Imperiese, che restano gialli, e i bacini grandi del Spezzino, su cui l’allerta arancione si chiuderà alle 13 di venerdì. (La Repubblica)

Ancora forte maltempo, problemi e disagi nelle ore prossime ore su molte regioni Particolarmente interessate dal maltempo sono state alcune aree del Nord, specialmente la Liguria e il Piemonte. (iLMeteo.it)

Non si registrano al momento sfollati o feriti. Emergenza maltempo in Liguria per la seconda giornata consecutiva. (Tiscali Notizie)

Allerta arancione, venerdì 18 ottobre a Genova scuole aperte: dove restano chiuse

E' stata prolungata fino alle ore 8 di venerdì 18 ottobre su tutta la Liguria l'allerta arancione per rischio idrogeologico. Un'allerta che viene estesa anche nel Ponente della regione (zona A). L'allerta arancione proseguirà sui bacini grandi del Levante (Entella, Magra e Vara) fino alle ore 14. (Primocanale)

Situazione gravissima nel Levante. A Rapallo sono scesi 25 millimetri di pioggia in soli 8 minuti. Il ponte mobile di piazza Cile è ovviamente alzato e alla foce del Boate, in procinto di tracimare, sono state alzate le sponde mobili per elevare l'argine. (LevanteNews.it)

Arpal ha infatti prolungato ed esteso l’allerta arancione per temporali e piogge diffuse su tutta la Liguria fino alle 8 di venerdì 18 ottobre, con una proroga ulteriore per i bacini grandi del Levante (Entella, Vara e Magra) fino alle 14. (Genova24.it)