Scuole chiuse 18 ottobre per maltempo: ecco dove

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Maltempo del 18 ottobre: scuole chiuse in diverse zone d'Italia. Ecco dove non si terranno lezioni a causa delle condizioni meteo Scuole chiuse per maltempo Fonte: istock Continua l'ondata di maltempo sulle regioni del Nord Italia. Dopo che molti sindaci della Liguria hanno disposto la chiusura delle scuole il 17 ottobre, a causa del prolungamento dell'allerta meteo, arrivano ora le prime notizie sulle chiusure di venerdì 18 ottobre (giornata in cui è inoltre previsto uno sciopero). (Studenti.it)

Su altri media

Una violenta ondata di maltempo sta colpendo duramente la Liguria. (iLMeteo.it)

Allerta Arancione in Emilia e Liguria, avviso per precipitazioni diffuse e insistenti Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo che prevede precipitazioni diffuse che localmente potranno essere anche molto intense e accompagnate da fulmini, grandinate e forti raffiche di vento su Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna e Toscana. (iLMeteo.it)

Non si registrano al momento sfollati o feriti. Emergenza maltempo in Liguria per la seconda giornata consecutiva. (Tiscali Notizie)

Allerta arancione, venerdì 18 ottobre a Genova scuole aperte: dove restano chiuse

Intorno alle 13,30 sulla zona di Genova si è scatenato un vero e proprio nubifragio, accompagnato tra l'altro da molte fulminazioni Si è trattato di una cella temporalesca giunta dal mare verso la costa e propagatasi verso l'entroterra fino a valicare i confini con Emilia, Lombardia e Piemonte (3bmeteo)

Prolungata l’allerta arancione sulla Liguria, Arpal ha comunicato in questi minuti l’aggiornamento che comprende anche il ponente della regione e si allunga su tutta la Liguria fino alle 8 di domani, sui bacini piccoli-medi – sia per temporali che per rischio idrogeologico – tranne i grandi bacini del ponente che restano in allerta gialla. (LAPRESSE)

Genova. Scuole aperte a Genova nella giornata di domani, venerdì 18 ottobre. Dopo una giornata estremamente difficile, soprattutto nel Levante, per l’allerta arancione che ha provocato allagamenti, frane ed esondazioni di rii e torrenti, il centro operativo comunale ha deciso di tenere aperti gli istituti scolastici dopo la chiusura di giovedì alla luce della situazione e delle previsioni. (Genova24.it)