Matilda De Angelis: “Ho lavorato su di me facendo anche terapia. Lontano dai social lotto e vivo nel reale”

Matilda De Angelis: “Ho lavorato su di me facendo anche terapia. Lontano dai social lotto e vivo nel reale”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Viso di porcellana e anima punk, un grande talento con cui si mette in discussione. Matilda De Angelis, 29 anni, una carriera che si può riassumere col titolo del film con cui debuttò al cinema, Veloce come il vento di Matteo Rovere, continua a cercare conferme. Non si è mai fermata: da Tutto può succedere al Festival di Sanremo dal David di Donatello come attrice non protagonista per L’incredibi… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Tra gli eventi più attesi nel programma di Alice nella Città anche la presentazione in anteprima della seconda stagione de "La legge di Lidia Poet", che verrà pubblicata su Netflix dal 30 ottobre. Tra i protagonisti anche Andrea Bruschi. (CinemaItaliano.Info)

“Credo che interrogarci sulla libertà, vivendo nella parte fortunata del mondo sia leggermente ipocrita”, dice Matilda De Angelis in un'intervista all’Adnkronos, riflettendo sul tema. (Adnkronos)

Applausi a scena aperta del pubblico, e lusinghieri giudizi della critica, alla Festa del cinema di Roma, per la seconda stagione della serie "La legge di Lidia Poet", dedicata alla storia della prima donna italiana iscritta all'Albo professionale degli avvocati, e della sua battaglia contro i pregiudizi e le ostilità di un mondo, all’epoca, sul finire dell’800, esclusivamente maschile. (Certa stampa)

La legge di Lidia Poët, il trailer ufficiale della stagione 2 [HD]

Matilda De Angelis alla Festa del Cinema di Roma 2024 sceglie due look Versace per presentare la seconda stagione de La legge di Lidia Poet (Vogue Italia)

E poi una riflessione sulla serialità televisiva italiana… Dal 30 ottobre su Netflix. ROMA – La protagonista Matilda De Angelis e il produttore e regista Matteo Rovere hanno raccontato al nostro Dario Cangemi l’evoluzione di Lidia Poët nella seconda stagione. (The Hot Corn Italy)

A Lidia non è permesso di fare l’avvocato per una legge scritta dagli uomini. Perciò questa volta punta ancora più in alto, vuole cambiare la legge. Mentre continua a collaborare con il fratello Enrico, affrontando nuovi casi e battendosi per i diritti delle donne, vuole convincerlo a candidarsi in Parlamento per far sì che la sua legge trovi finalmente voce. (MYmovies.it)