Popcorn, stalker e Olocausto: Hollywood dà premi, non voti

Primo is nothing, l’Hollywood politica anche meno, l’Italia può attendere: gli 82esimi Golden Globes, rinnovati e inclusivi ma chissà quanto decisivi per l’award season, scodellano sentenze e modellizzano il futuro: gli Oscar recepiranno? Secondi è meglio. Gli ultimi, evangelici, debbono ancora attendere, ma il verdetto dei Golden Globes sconfessa i primi, almeno quelli festivalieri. Il … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Ai Golden Globe 2025 i beauty look hanno lanciato un messaggio chiaro, quando bisogna lasciare il segno meglio recuperare i classici. (Vanity Fair Italia)

Che ha battuto anche l’italiano Vermiglio, che continua però la sua corsa agli Oscar. L’emozione di Demi Moore, 62 anni, e una lunga carriera a Hollywood, che è stata finalmente premiata per l’audace performance nell’horror femminista The Substance. (Corriere della Sera)

Ecco tre dei momenti più importanti dei Globe che potrebbero influenzare la corsa agli Oscar. Nessuna categoria è più competitiva quest'anno di quella per la miglior attrice. Poiché i Golden Globes dividono i film tra commedia/musical e dramma, ci sono state 12 candidate in lizza, ma solo 5 possono entrare nella lista degli Oscar. (Vanity Fair Italia)

«Emilia Perez» vince il Golden Globe come miglior film e Luca Guadagnino abbandona la sala

Ebbene: le scelte fatte dalla critica smentiscono le decisioni delle giurie di Cannes e Venezia, presiedute da Greta Gerwig e Isabelle Huppert, premiando le due storie che di fatto furono le vincitrici virtuali di quelle manifestazioni. (Italia Oggi)

È successo ai Golden Globes 2025, dove Luca Guadagnino ha abbandonato improvvisamente il Beverly Hilton di Los Angeles, regalando al pubblico un piccolo giallo sul tappeto rosso. Un regista che lascia la sala di una premiazione: un gesto eclatante, capace di accendere il dibattito. (Io Donna)

Il cineasta italiano ha infatti abbandonato la sala alla premiazione del film «Emilia Perez» nella categoria «Miglior commedia o musical». Le telecamere puntate nella sala che ha ospitato la cerimonia di premiazione dei Golden Globes hanno ripreso il momento in cui Luca Guadagnino ha lasciato il locale. (Corriere TV)