1 minuto in Borsa 19 novembre 2024

Giornata difficile per Piazza Affari, che scambia in pesante ribasso, assieme agli altri Eurolistini, presi di mira dai venditori. In buona evidenza a Milano il comparto immobiliare (+0,67%). Nel listino, le peggiori performance sono quelle del settore bancario (-2,73%). Sulla parità lo spread , che rimane a quota +116 punti, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona al 3,55%. Tra le grandezze macroeconomiche più importanti, pubblicati i Prezzi al Consumo dell'Unione Europea, pari a 2%. (Finanza Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

A Milano sotto pressione le banche, le peggiori sono Popolare di Sondrio (-4,5%), Unicredit (-4,4%), Unicredit (-4%), Mps (-3,7%). . (Tiscali Notizie)

Va avanti a pieno ritmo la stagione delle trimestrali, anche se Oltreoceano hanno già pubblicato i numeri il 93% delle società e di queste i tre quarti hanno registrato utili per azione superiori alle attese e il 61% ricavi migliori del consensus, secondo i dati di FactSet. (Il Sole 24 ORE)

Borse europee caute. Piazza Affari in rosso con banche

FTSE Italia All-Share FTSE Italia Star (LA STAMPA Finanza)

Più di tutti a soffrire sono i bund con il decennale che perde 6 punti base al 2,3%. I francesi segnano -4 punti base sopra il 3%. (Tiscali Notizie)