La Groenlandia e Trump: quanto costa l'annessione? Il "modello" Alaska e il sogno per l'espansione degli Stati Uniti

Tutto ha un prezzo. Da giorni, le dichiarazioni di Donald Trump hanno fatto discutere a livello mondiale, suscitando preoccupazioni e interrogativi sulla sua presunta inclinazione verso una politica espansionistica. In particolare, l'ex presidente ha manifestato un interesse per la Groenlandia (ma non sono mancate battute provocatorie riguardo l'annessione di altri territori, come il Canale di Panama). (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nemmeno la minaccia espansionistica del nuovo presidente Usa sulla Groenlandia, territorio della Danimarca, Stato membro dell’Ue, mette in discussione la linea decisa a Bruxelles di non alzare la voce con il tycoon, nella speranza di costruire buone relazioni. (L'HuffPost)

L’Inter vede nella trasferta di Venezia il primo match-point per se stessa. I nerazzurri hanno sin da subito l’occasione di voltare pagina. (Inter-News)

Roberto Arditti

Roberto Arditti Perché il presidente eletto americano Trump vuole annettere la Groelandia? In realtà ha messo gli occhi anche su Canada e Panama, ma L'UE ribadisce che i confini non si toccano. Il commento del direttore di Formiche. (rtl.it)