Omicidio Cecchettin: Turetta: 'Ho pensato di rapire Giulia e farle del male', video

Turetta ha ammesso in aula di aver dettonel primo interrogatorio con il pm Andrea Petroni. Ha dunque ammesso di aver premeditato il femminicidio, così come gli viene contestato dalla procura. "Volevo stessimo insieme, noi due soli. Passare del tempo assieme, prima eventualmente di toglierle la vita, anche se non lo avevo ancora deciso", Filippo Turetta, per la prima volta in aula di Tribunale, con Gino Cecchettin a pochi passi da lui che lo scruta, racconta l'orrore e la violenza di un anno fa, quando iniziò a progettare di rapire l'ex fidanzata, Giulia, ed "eventualmente" ucciderla, portando a termine questo piano feroce la sera dell'11 novembre. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

Sono due i contenuti inediti andati in onda oggi, 28 ottobre, a Pomeriggio Cinque. Nel video si vede l'ultima fase dell'aggressione perpetrata da Filippo Turetta nei confronti della giovane di Vigonovo: 75 coltellate, 75 colpi mortali. (ilgazzettino.it)

Il processo lo sto seguendo poco: non per disinteresse, ma come forma di “autotutela”. «Filippo Turetta era il mio migliore amico e adesso non riesco nemmeno più a guardarlo. (Il Mattino di Padova)

mmmmm». Pausa. (Liberoquotidiano.it)

OMICIDIO Filippo Turetta: “Ho ucciso Giulia per rabbia, non voleva tornare con me”

«L’udienza di Filippo Turetta ha certificato in tutto le imputazioni e le aggravanti. Per Stefano Tigani, l’avvocato di Gino Cecchettin, parte civile nel processo per l’omicidio della figlia Giulia, la strada per l’ergastolo è segnata. (Corriere della Sera)

Pomeriggio Cinque mostra le ultime immagini di Giulia Cecchettin in vita, mentre starebbe tentando di fuggire dall’auto di Filippo Turetta, accusato dell’omicidio della giovane studentessa, avvenuto l’11 novembre 2023. (Mediaset Infinity)

Filippo Turetta, che aveva promesso di “raccontare tutto e dire la verità per rendere giustizia alla memoria” di Giulia Cecchettin, appare esitante e incerto al banco degli imputati. Con voce fievole e priva di emozione, il giovane racconta a frammenti l’episodio dell’11 novembre, giorno in cui ha ucciso l’ex fidanzata. (StatoQuotidiano.it)