Simonelli: "Risolte le incompatibilità, la diatriba sulla mia elezione un danno d'immagine per la Lega Serie A"

L'elezione di Ezio Maria Simonelli come nuovo presidente di Lega Serie A ha provocato la reazione del suo predecessore, Lorenzo Casini, che ha convocato un Consiglio di Lega per verificarne la totale autonomia e cioè del "non aver alcun rapporto a qualsiasi titolo con le società associate e o con gli azionisti di riferimento". Simonelli, parlando a La Repubblica, chiarisce tutto: "Ho già detto alle società che quel Consiglio di Lega è stato illegittimamente convocato. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

Il nuovo Presidente della Lega Serie A Ezio Maria Simonelli ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano La Repubblica. (Firenze Viola)

Ezio Maria Simonelli è il nuovo presidente di Lega Serie A e nel corso di un'intervista a La Repubblica ha parlato di tanti temi, dalla pirateria alle strutture, fino al decreto crescita: "Vogliamo il ripristino del decreto crescita per gli sportivi - ha detto - e la possibilità di sponsorizzazione per i club da parte delle agenzie di scommesse". (Sport Mediaset)

Oggetto: presidenza di Lega. È bastata una mail per esasperare lo scontro: una pec – posta elettronica certificata, con valore legale – inviata da Ezio Simonelli ad alcuni destinatari della Lega, dal vice presidente Percassi ai consiglieri. (La Gazzetta dello Sport)

Simonelli scioglie la riserva: è il nuovo presidente della Lega Serie A

Il commercialista storico di Silvio Berlusconi ritiene di aver superato lo scoglio legato all’eleggibilità con la dichiarazione relativa alle dimissioni da membro dei collegi sindacali delle società riconducibili al Monza. (Corriere della Sera)

"Simonelli ha motivato tale decisione in ragione della sua nomina, avvenuta il 20 dicembre scorso, a Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A, che lo induce a rinunciare agli incarichi ricoperti in società riferibili al Gruppo Fininvest, in quanto gruppo di controllo del Monza Calcio". (Sport Mediaset)

Simonelli e il calcio Simonelli – eletto venerdì con 14 voti su 20 – si è laureato in Economia e commercio all'Università di Perugia nel 1982 ed è giornalista pubblicista. (la Repubblica)