Dakar 2025, il sigillo dei sudafricani di Toyota: tappa a Variawa, il più giovane vincitore tra le auto, primato sempre a Lategan
AL HENAKIYAH – Il giorno del Sud Africa. Nella terza tappa della Dakar, al volante di un Hilux del Toyota Gazoo Racing il 19enne Saood Variawa è diventato il più giovane vincitore di una frazione riservata alle auto. Alla sua seconda partecipazione, Variawa era già stato terzo nella prima giornata di gara. Il connazionale e compagno di scuderia Henk Lategan si è invece confermato in testa al rally raid più duro al mondo. (Il Messaggero - Motori)
La notizia riportata su altri giornali
A cominciare da dominio di Daniel Sanders, visto che l'alfiere di casa KTM vince nuovamente, piazzandosi al 1° posto di tappa col tempo di 5h10'33'' e battendo per soli 15 secondi lo spagnolo Tosha Schareina (Honda), ovverosia il primo rivale anche della classifica generale . (Eurosport IT)
ALULA – Al volante di una Toyota Hilux della Overdrive il saudita Yazeed AlRajhi ha vinto la tappa numero 4 della sempre più avvincente Dakar 2025 riservata alle auto. (Il Messaggero - Motori)
Yazeed Al Rajhi (Overdrive Racing) è il vincitore della quarta tappa della Dakar 2025 tra le auto: il saudita era già stato protagonista nei giorni scorsi, in particolare con il secondo posto nella tappa da 48 ore, ma oggi ha dominato questa frazione marathon (senza assistenza) dall’inizio alla fine, rimanendo sempre al comando e tagliando per primo il traguardo di Al-Lula con il tempo di 4:26:40. (OA Sport)
Oggi prende il via la 47ª edizione della Dakar. Oltre 7mila chilometri nel deserto, da Bisha a Shubaytah, in Arabia Saudita per la sesta volta nella storia. (Corriere della Sera)
La carovana della Dakar 2025 ha già percorso ben 2.481di cui 1.902 di prove speciali sottolineando che la nomea di essere una gara per equipaggi forti viene confermata, e quest’anno lo si era già intuito dopo la prima vera sfida a Bisha. (La Provincia Unica TV)
Vuoi perché si tratta di una Marathon Stage per le moto, con limitazioni alle riparazioni, vuoi per quel terreno vulcanico che contraddistingue i 588km (415 di speciale) da Al-Henakiyah ad Al'Ula. Nelle due ruote Sanders cala il poker e guida con 13'26" su Schareina nella generale, sorprese nelle auto. (Sport Mediaset)