Borsa: l'Europa fiacca dopo Wall Street, Milano -0,2%
Le Borse europee sono fiacche dopo l'avvio in calo di Wall Street. Sui mercati c'è incertezza in vista delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti. Fari puntati anche sull'andamento delle trimestrali e sulle tensioni geopolitiche, in particolare in Medio Oriente. Sul fronte valutario l'euro scende a 1,0787 sul dollaro. L'indice stoxx 600 cede lo 0,3%. In flessione Londra (-0,4%), Parigi, Francoforte e Milano (-0,2%), Madrid (-0,6%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’indice Euro Stoxx 50 chiude le contrattazioni in ribasso dello 0,4%, mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib archivia la seduta piatto in calo dello 0,26% a 34.925,59 punti. Sul paniere principale di Piazza Affari, acquisti in particolar modo su Stmicroelectronics, Intesa Sanpaolo e Iveco Group. (Borse.it)
Mercati finanziari cauti, moderatamente positivi negli Usa ma in rosso in Europa, in vista delle elezioni americane del 5 novembre la fiducia dei consumatori cresce Piazza Affari cede lo 0,26% e arretra a 34.925 punti base, trascinata in negativo principalmente da Stellantis -2,41, con il settore auto scosso su più fronti e il taglio delle stime da parte del broker Intermonte. (FIRSTonline)
Nel listino principale performance negativa per Pirelli (-1,7%) e Amplifon (-1,5%), quest'ultima alla vigilia dei risultati dei nove mesi. Sui mercati c'è incertezza in attesa degli esiti del voto negli Stati Uniti (Tiscali Notizie)
Alla stessa ora il FTSE Italia All Share era in rialzo dello 0,42%. Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,4%) e per il FTSE Italia Star (+0,35%). (SoldiOnline.it)
Dall’agenda macro Usa sono giunti dati in chiaroscuro, con le offerte di lavoro sui minimi da inizio 2021 a settembre e la fiducia dei consumatori ai massimi del 2024 a ottobre. (Finanza.com)