Influenza, Puglia sotto la media nazionale. Ma aumento di tutte le vaccinazioni, anche per il Covid
In Puglia il livello di incidenza delle sindromi simil-influenzali è pari a 9,56 casi per 1.000 assistiti, sotto la media nazionale che nell’ultima settimana del 2024 era pari a 10,13 casi per 1.000 assistiti secondo il report della sorveglianza RespiVirNet curato dall’Istituto superiore di Sanità. Il trend tuttavia è in crescita rispetto alle ultime settimane in tutte le fasce d’età. La fascia d’età pediatrica è quella maggiormente colpita, con 25,59 casi per 1.000 assistiti nei bambini al di sotto dei 5 anni. (La Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Leggi anche: 03 Gen 2025 Vaccinazione antinfluenzale record In Lombardia già quasi 2 milioni (CremonaOggi)
Nuovi sintomi e persistenti. «È probabile che arriveremo a oltre 2 milioni di casi alla settimana». (quotidianodipuglia.it)
Nonostante molti cittadini abbiano già sperimentato sintomi influenzali durante le festività natalizie e di Capodanno, i dati finora registrati in città mostrano un incremento graduale ma contenuto dei casi. (TRC Giornale)
A scattare a Primocanale la fotografia della situazione in Liguria il professor Giancarlo Icardi direttore igiene Policlinico San Martino di Genova e referente ligure dell'istituto superiore di sanità. (Primocanale)
L’ultimo report del servizio di epidemiologia regionale “Seremi” riguarda la settimana dal 23 al 29 dicembre e ci restituisce un quadro piuttosto preoccupante. TORINO – Mancano due giorni alla riapertura delle scuole e non è possibile ipotizzare quanti studenti e professori si presenteranno in classe. (Quotidiano Piemontese)
Questa mattina, all’alba, una grossa frana ha colpito l’alta Val Sermenza, una valle laterale della Valsesia situata nel Vercellese, causando il blocco di oltre 500 persone, tra cui numerosi villeggianti. (Meteo Italia)