Simone Cicalone: «Non siamo picchiatori né razzisti, la gente è esasperata dai borseggiatori. Potrei fare un esercito»

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Lo youtuber Simone Cicalone, al centro di polemiche per la rissa sotto la metro Spagna di Roma con alcuni presunti borseggiatori sudamericani, parla a Repubblica e spiega quello che è successo, ma anche tutto il suo lavoro più recente, con i video sui social a documentare la lotta agli scippatori sui mezzi pubblici, una piaga non solo nella Capitale ma in diverse città italiane. «Dicono che siamo picchiatori, fascisti e squadristi. (leggo.it)

Su altri media

Il racconto dello youtuber L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 28 giugno alla fermata della metro Spagna. (Virgilio Notizie)

VIDEO| Quando Cicalone diceva: “Alla metro di Roma ci sono gang criminali…” ROMA – “Siamo stati minacciati. Minacce serie, ci hanno detto ‘Pensate sia un gioco ma io torno con 15-20 persone e vi accoltelliamo”. (Dire)

Sulla metro A, oltre a Termini, ci sono Spagna, Flaminio e Ot… (Repubblica Roma)

Cicalone dopo la rissa in metro: "Ma quali ronde, non siamo squadristi: i miei ideali sono di sinistra"

Lo youtuber Simone Cicalone finisce in ospedale dopo un'aggressione in metro a Roma. Evelina è stata spinta verso il muro e picchiata. (ilmessaggero.it)

Perché le istituzioni hanno permesso che un gruppo di Youtuber e campioni di arte marziali per settimane facesse delle ronde nelle metro di Roma contro i borseggiatori? È finita con una pericolosa rissa su un banchina della metro e per fortuna nessuno si è fatto davvero male. (Fanpage.it)

All'indomani della pericolosa rissa nella stazione della metropolitana di Spagna a Roma, torna a parlare lo youtuber Cicalone. "Ci hanno detto che siamo picchiatori, fascisti e squadristi. La verità è che la gente è esasperata dai borseggiatori. (Fanpage.it)