L'uragano Helene si abbatte sugli Stati Uniti: 133 morti, paura a Taiwan per il tifone Krathon

L'uragano Helene ha colpito la costa occidentale degli Stati Uniti, in particolare la Carolina del Nord, provocando 133 morti e centinaia di dispersi. Intanto Taiwan trema per l'arrivo del tifone Krathon, previsto per mercoledì PUBBLICITÀ Almeno 133 persone sono morte e altre centinaia risultano ancora disperse dopo che l'uragano Helene si è abbattuto negli ultimi giorni sullo Stato della Carolina del Nord, negli Usa, impantanando le strade, causando diversi blackout e problemi alla viabilità. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

Sono salite ad almeno 155 in sei Stati americani le vittime dell'uragano Helene. Lo riferiscono le autorità, avvertendo che il bilancio è destinato ad aumentare. (La Nuova Venezia)

L'uragano Helene ha devastato sei stati del sud degli USA, causando 118 morti e centinaia di dispersi, soprattutto in Carolina del Nord. Il governatore Roy Cooper ha sorvolato le aree colpite e visitato l'ospedale Mission di Asheville, incontrando i soccorritori. (la Repubblica)

Al momento l'uragano è il terzo più devastante degli ultimi 50 anni, dietro a Katrina nel 2015 (1.833 vittime) e Ian nel 2022 (150 morti). Sono salite ad almeno 133 in sei Stati americani le vittime dell'uragano Helene. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Uragano Helene ‘aggravato dal riscaldamento globale’: intere aree cancellate

Le immagini di distruzione dalla Florida dopo il passaggio di Helene - Reuters (Avvenire)

“Almeno dieci Stati americani sono stati danneggiati dall’uragano Helene. Faremo tutto quello che è in nostro potere per aiutare le comunità colpite. La devastazione dell’uragano Helene è immensa. Vi ringrazio per quello che fate e state facendo”. (Il Sole 24 ORE)

E più di 2 milioni di persone restano senza elettricità. Centinaia di strade restano chiuse, soprattutto nelle Caroline, ostacolando la consegna di rifornimenti di cui c’è un disperato bisogno. (Icona Clima)