Coppa Davis, la finale Italia-Olanda LIVE: Sinner prova a chiudere i conti
Dopo la netta vittoria di Berrettini contro Botic Van de Zandschulp in due set (6-4, 6-2), tocca a Jannik Sinner scendere in campo nella finale di Coppa Davis contro l'Olanda. Il numero uno del ranking Atp se la vedrà con Tallon Griekspoor con l'obiettivo di piazzare il colpo definitivo e vincere la terza "Insalatiera" nella storia dell'Italia. Se i due singolari non dovessero bastare per decidere la sfida, sarà il doppio Bolelli/Vavassori-Koolhof/Van de Zandschulp a chiudere i conti. (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il programma della finale Italia-Paesi Bassi Buongiorno e bentrovati alla diretta live testuale dell’incontro tra l’azzurro Jannik Sinner e l’olandese Tallon Griekspoor, valido come secondo singolare del tie tra Italia e Paesi Bassi, finalissima delle Davis Cup Finals 2024 di tennis. (OA Sport)
Al romano spetterà il compito di aprire la finalissima contro Van de Zandschulp, poi toccherà al numero uno del ranking contro Tallon Griekspoor. Nuovo appuntamento con la storia per l'Italia in Coppa Davis (Sport Mediaset)
È stato proprio in quel momento che Matteo ha fatto… il Sinner, alzando d’improvviso il livello e sorprendendo l’olandese, costretto a cedere il servizio al nono gioco. Opposto a Van de Zandschulp, il tennista romano ha avuto un inizio un po’ laborioso, tanto che fino al 4 pari l’olandese sembrava in grado di contrastare efficacemente il nostro portacolori. (ciociariaoggi.it)
Il tennista romano si è imposto sull'orange Botic Van de Zandschulp (numero 80 del ranking) in due set con il punteggio di 6-4 6-2 in un'ora e 18'. Nella finale di Coppa Davis contro l'Olanda che si sta disputando a Malaga, Matteo Berrettini vince il primo singolare e regala il punto dell'1-0 per l'Italia. (Liberoquotidiano.it)
PUBBLICITÀ Tripudio per l'Italia, che ha conquistato per il secondo anno consecutivo la Coppa Davis per 2-0 contro l'Olanda. Jannik Sinner ha sconfitto Tallon Griekspoor e Matteo Berrettini ha battuto Botic Van de Zandschulp (Euronews Italiano)
Dodici mesi dopo, è ancora Italia. Gli azzurri vincono per la seconda volta consecutiva la Coppa Davis, la massima competizione a squadre di tennis, e lo fanno concludendo un cammino trionfale a Malaga. (varesenews.it)