Luna Rossa, la sentenza di Max Sirena: "Perché Ineos ha vinto la seconda sfida"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Giornata positiva. Abbiamo iniziato con la vittoria dei giovani alla Youth America’s Cup e vedere l’emozione nei loro occhi all’arrivo ti dà la carica, sono davvero felice per loro. Oggi abbiamo fatto le prime due regate delle finali Louis Vuitton Cup con Ineos Britannia”. Così lo skipper Max Sirena ha analizzato la prestazione offerta dai suoi ragazzi nella finale della Luois Vuitton Cup. Luna Rossa ha perso la seconda regata di giornata della finale. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
SCONFITTE DIFFERENTI NELLE MODALITÀ Il bicchiere è mezzo pieno. Nella prima regata le condizioni erano più complesse, con onda più formata, e Luna Rossa ha proprio dominato. Nella seconda Ineos è partita un pochino più veloce, ma Luna Rossa le è sempre stata alle calcagna. (OA Sport)
Per il primo match Luna Rossa entrerà nel box di prepartenza muro a sinistra. Il primo team che totalizzerà 7 punti vincerà, infatti, le Challenger Selection Series e avrà il diritto di sfidare il Defender Emirates Team New Zealand nel Match finale della Louis Vuitton 37^ America’s Cup. (Il Faro online)
Il sodalizio italiano ha surclassato INEOS Britannia nelle acque di Barcellona, dove il vento soffiava ad addirittura 19-21 nodi (mai così vigoroso nell’ultimo mese, anche tre anni fa ad Auckland non ci si era spinti a tanto) e l’onda toccava il metro e mezzo di altezza: con brezza sostenuta Team Prada Pirelli ha impartito una rimarchevole lezione di vela alla compagine britannica, che teoricamente era favorita in queste particolari condizioni meteo. (OA Sport)
È il primo giorno di finale di Louis Vuitton Cup: Luna Rossa contro Ineos Brittannia per strappare il pass per sfidare Team New Zealand nella 37a America's Cup. Non è più il tempo di studiare e prepararsi su previsioni meteo e mappe nautiche. (ilmattino.it)
L'equipaggio tricolore è pronto ad affrontare gli inglesi nelle prime due regate in programma. (Sport Mediaset)
Redazione Gazzetta Scommesse C'è ancora Ineos Britannia sulla rotta di Luna Rossa verso la Coppa America. Proprio come tre anni fa sarà il team britannico a sfidare l'equipaggio italiano per il ruolo di challanger di New Zealand in Coppa America: si gareggia al meglio delle 13 regate e vince chi taglia per primo quota 7. (La Gazzetta dello Sport)