Miguel Gotor si dimette da assessore alla Cultura di Roma Capitale

ROMA – Miguel Gotor ha annunciato le sue dimissioni da assessore alla Cultura di Roma Capitale spiegando le ragioni personali e professionali che lo hanno portato a prendere questa decisione difficile, ma “necessaria”, come scrive sui social. Gotor ha espresso il suo sostegno all’amministrazione attuale e ha dichiarato che il nuovo incarico sarà assunto da Massimiliano Smeriglio, “un politico di lunga esperienza e uomo di cultura“, che ha ricevuto il suo miglior augurio di buon lavoro. (Arte Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel nuovo assetto organizzativo, Gualtieri ha inoltre designato Andrea Catarci, attuale Assessore al Personale, come Direttore del nuovo Ufficio di scopo “Giubileo delle persone e Partecipazione”, che lavorerà a stretto contatto con il Sindaco per coordinare le iniziative legate al Giubileo. (AbitareaRoma)

Leggi tutta la notizia Albino Ruberti torna in Campidoglio da protagonista. (Virgilio)

Rimpastone nella giunta della Capitale: torna a fare il prof Miguel Gotor, ripescato come assessore alla cultura Massimiliano Smeriglio (Avs), trombato alle europee da Ignazio Marino (Open)

Roma, minacciò di ammazzare un avversario politico (video): Gualtieri richiama con sé il fido Ruberti

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri rimpasta la giunta, ma il Pd romano lo accusa di non essere stato avvertito. E, in attesa dell’assemblea e direzione cittadina di sabato prossimo, crescono i malumori. (Il Fatto Quotidiano)

A... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, lo ha richiamato, questa volta, a fare il capo della segreteria. Albino Ruberti torna in Campidoglio. (Secolo d'Italia)