Landini: «Sacrifici dalle banche? Non so se Giorgetti era sobrio»

Due mondi paralleli che mai si incontreranno: il governo e la sua maggioranza da una parte, dall’altra parte Cgil e Uil ieri in Piazza del popolo a Roma. I primi ieri si sono svegliati di buon umore. A loro avviso le agenzie Standards & Poor’s e Fitch hanno votato la fiducia a Meloni perché hanno confermato un giudizio sul «rating» oppure lo hanno migliorato. Di tutt’altro avviso è sembrato Maurizio Landini, segretario della Cgil. (il manifesto)

Su altri giornali

Si arriverà allo sciopero generale? "Penso assolutamente di sì. Io lo sto proponendo anche altre organizzazioni sindacali". (Tiscali Notizie)

“Non siamo ancora stati convocati dal governo e quindi non abbiamo nulla di ufficiale in mano e credo sia la prima volta nella mia memoria che un governo vara una legge di Bilancio senza alcun confronto con le parti sociali ”. (Collettiva.it)

Anche la Funzione Pubblica CGIL e la Camera del Lavoro Cgil di Savona alla mobilitazione (unitaria insieme di FP Uil Fpl) di sabato 19 a Roma a difesa e a sostegno della Pubblica amministrazione e in particolare della Sanità pubblica, che deve continuare ad essere universale, accessibile a tutti e gratuita (l'8% dei liguri sta rinunciando a curarsi a causa delle lunghe liste d'attesa perché non può permettersi di pagare le cure). (SavonaNews.it)

Il lavoro pubblico scende in piazza e torna il sole

Noi come Cgil abbiamo già ricevuto questo mandato al nostro interno. Io lo sto proponendo anche altre organizzazioni sindacali”. (Agenzia askanews)

Preannuncia uno sciopero generale e uno stato di mobilitazione permanente, che andrà anche "oltre la finanziaria". Una circostanza che, ironizza il capogruppo di FdI alla Camera, Tommaso Foti, "conferma che (Secolo d'Italia)

“Non ci fermeremo davanti a niente e nessuno, quella di oggi non è una conclusione, abbiamo solo cominciato”. in una gremita Piazza del Popolo a Roma. (Collettiva.it)