Vento e mareggiate, un altro giorno di allerta
L'urlo delle azzurre del tennis: conquistano la Billie Jean King Cup e mostrano tutto il loro entusiasmo La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso una nuova allerta meteo con codici giallo e arancione. Atteso un fronte freddo PROVINCIA DI PISA — Prosegue anche per domani, giovedì 21 Novembre, l'allerta arancione per vento e mareggiate su parte della Toscana, dove è atteso anche un fronte freddo. (Qui News Pisa)
Ne parlano anche altri media
Scuole chiuse anche venerdì 22 novembre per maltempo. (Elbapress)
É terminato il consiglio federale della Figc a Roma nel quale il presidente Gabriele Gravina ha informato il consiglio della decisione di convocare le prossime elezioni della Federcalcio nella data del 3 febbraio 2025. (Tuttosport)
In un aggiornamento divulgato pochi minuti fa sui social il presidente della Regione, Eugenio Giani, riferisce di raffiche di vento fino a 126 chilometri orari all'isola di Gorgona, di 80-90 chilometri orari sul litorale centrale, di oltre 100-110 chilometri orari sui rilievi. (LA NAZIONE)
Sono passate da poco le 9 di mattina, quando ieri è di nuovo sceso il panico tra i marinesi. I venti hanno raggiunto durante l’allerta gialla, poi tramutata in arancione i 100 km/h, mentre alla Gorgona l’ondametro ha registrato onde alte fino ad 8 metri, mentre l’acqua del mare è entrata in alcune delle strade della cittadina. (LA NAZIONE)
Pioggia, neve e tanto vento in atto sull'Italia. Una significativa perturbazione nord-atlantica ha raggiunto l'Italia, portando con sé un'ondata di maltempo che si sta manifestando in diverse regioni del paese. (iLMeteo.it)
METEO TOSCANA. Il forte vento di Libeccio che oggi ha spazzato tutta la Toscana scendendo gradualmente dal litorale pisano e livornese anche verso quello grossetano si sta definitivamente attenuando. Le ultime segnalazioni vedono ad esempio 100 km/h da ovest su Montecristo e 60 km/h su Portoferraio. (Meteo Toscana)