Norvegia: re Harald ricoverato in Malesia, impiantato pacemaker

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto ESTERI

Il re Harald V di Norvegia si è fatto impiantare ieri un pacemaker in un ospedale della Malesia, ha riferito la Casa reale in un comunicato stampa citato dai media internazionali. "Al re è stato impiantato un pacemaker temporaneo presso l'ospedale Sultanah Maliha di Langkawi. Il trasporto medico in Norvegia avverrà probabilmente entro i prossimi due giorni", ha affermato la nota. "Il pacemaker è stato impiantato a causa della bassa frequenza cardiaca (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altre testate

Dopo la scomparsa della regina Elisabetta II nel 2022 a 96 anni , e dopo l’abdicazione di Margrethe II, 83 anni, la sera di Capodanno, re Harald V di Norvegia, 87 anni, è il più longevo monarca tra le Corone d’Europa. (Corriere della Sera)

Il figlio, il principe ereditario Haakon, si è espresso per la prima volta per chiarire come sta il padre. (blue News | Svizzera italiana)

Il re Harald di Norvegia è di rientro oggi, domenica, a Oslo dalla Malaysia dove è in vacanza ma ha finito per trascorrere diversi giorni in ospedale a causa di un'infezione, ha reso noto il palazzo reale. (blue News | Svizzera italiana)

Guarda il video Haakon e Mette-Marit di Norvegia: è festa grande per i 25 anni di regno di re Harald. Re Harald di Norvegia è stato ricoverato d’urgenza in ospedale per un’infezione. (OGGI)

A 87 anni, il suo stato di salute preoccupa non solo i cittadini norvegesi ma anche tutti coloro che vedono in lui un simbolo di stabilità e saggezza. Harald di Norvegia, a capo di uno dei troni più antichi e rispettati d'Europa, si trova attualmente ricoverato in ospedale a causa di una infezione. (DiLei)

Di Enrica Roddolo Il sovrano si trova in vacanza in Malesia e nel Paese del Sud est asiatico è stato ricoverato per un’infezione (Corriere della Sera)