Sacchi: "Non credo alla fortuna su Zaccagni. Ma da ora in poi ..."

Le parole di Arrigo Sacchi sull'Italia «Io non credo alla fortuna il goal di Zaccagni è un premio all’impegno, perché gli azzurri hanno dimostrato, pur tra mille difficoltà, di crederci sempre e di non mollare nonostante tanti errori commessi. Adesso però serve una svegliata, a tratti sono parsi timorosi, contratti e poco reattivi. Ora si devono mettere da parte queste paure, si deve prendere coraggio, si deve aggredire l’avversario, chiunque esso sia. (Pianeta Milan)

Su altre fonti

Guardando le classifiche dei gironi di Euro 2024, terminati nella giornata di ieri, si nota subito come la rete di Zaccagni valsa l'1-1 con la Croazia sia stata letteralmente decisiva per permettere all'Italia di avanzare nella competizione. (TUTTO mercato WEB)

Intervistato dai colleghi di "TMW", il papà di Mattia Zaccagni racconta come il giocatore, autore del gol qualificazione dell'Italia agli ottavi di finale degli Europei contro la Croazia, sia stato cercato dall'ex capitano e numero 10 della Juventus, nonchè suo idolo di infanzia, Alex Del Piero: "Abbiamo fatto una videochiamata subito a fine partita: eravamo al settimo cielo e l’abbiamo travolto con la nostra gioia. (Tutto Juve)

Papà Zaccagni: "L'idolo Del Piero l'ha cercato e ha paragonato il suo gol a quello del 2006" (TUTTO mercato WEB)

Italia, scampato pericolo: senza Zaccagni ora saremmo a casa

E la Gewandhaus – che ospita l’orchestra cittadina, una delle più rinomate a livello nazionale – affaccia esattamente su Augustusplatz, la piazza principale della città. Lipsia è una città in crescita, una città di cultura e di musica. (Undici)

L’influencer, che è in dolce attesa della seconda figlia, ha festeggiato il gol del marito con un video sul suo profilo Instagram, in cui inquadra il figlio Thiago con la maglia della nazionale intento a guardare suo papà esultare. (Il Fatto Quotidiano)

Di certo un tabellone non meritocratico, se pensiamo che il nostro potenziale cammino è stato generato da un secondo posto nel girone poco esaltante, e soprattutto se lo confrontiamo con ciò che sulla carta attende la super Spagna che ha dominato noi e tutto il gruppo B. (La Gazzetta dello Sport)