Genoa e Sampdoria, ufficiale: nasce la newco Genova Stadium srl

Genoa e Sampdoria, ufficiale: nasce la newco Genova Stadium srl
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GianlucaDiMarzio.com SPORT

Genoa e Sampdoria insieme per lo stadio Marassi. I due club hanno annunciato la nascita della newco Genova Stadium srl, composta in maniera paritaria da entrambe le società con l'obiettivo di formulare un'offerta per l'acquisto del Ferraris e per il suo successivo restyiling. Nasce Genova Stadium srl La nascita di Genova Stadium srl è un ulteriore conferma della volontà dei due club di collaborare insieme. (GianlucaDiMarzio.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È quello che stanno facendo Genoa e Sampdoria, intenzionate ad acquistare e poi ristutturare la Stadio di Genova Luigi Ferraris, conosciuto da molti tifosi col nome di “Marassi” dal quartiere che lo ospita. (ilmessaggero.it)

Il costo del progetto di acquisto e ristrutturazione dello stadio si aggira tra i 70-80 milioni di euro (Pianetagenoa1893.net)

Genoa e Sampdoria hanno comunicato ufficialmente la nascita di "Genova Stadium SRL", finalizzato a unire le forze e acquistare lo stadio Luigi Ferraris. La decisione era stata presa da tempo, a marzo le due società trovarono un accordo per la creazione di una newco compartecipata che si occupasse dei lavori necessari per il Ferraris. (Fantacalcio ®)

Stadio di Genova, asce la società per il Ferraris investimento da 80 milioni. Presidente l’avvocato De Gennaro

A spiegare nel dettaglio le volontà dei due club è, da sempre punto di riferimento in materia . Per raggiungere questo traguardo, i rappresentanti delle due proprietà - il fondo 777 Partners per il, e la Gestio Capital Matteo Manfredi per i blucerchiati - hanno intensificato i loro rapporti e incontri nelle ultime settimane. (Eurosport IT)

Sampdoria annunciano ufficialmente la nascita di Genova Stadium S.r.l., composta pariteticamente dai due club. Il Genoa e la Sampdoria avanti insieme: nella settimana del derby in programma per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, i due club cugini uniscono le forze in maniera analoga a quel che stanno facendo Inter e Milan per giungere ad una sintesi sulla questione stadio. (Calciomercato.com)

Sarà l’avvocato Francesco De Gennaro, presidente dello studio legale di Milano Dla Piper e già protagonista del delicato salvataggio della Sampdoria, il presidente pro tempore della newco Genova Stadium srl, il veicolo costituito da Genoa e Sampdoria (compartecipato al 50% da ciascuna società) che si occuperà del progetto di ristrutturazione dello stadio Ferraris di Genova. (La Repubblica)