Cardinale e la questione stadio: "Vorrei un impianto da 70mila posti ma il Comune non ci aiuta"

Nel documento di analisi sul Milan proposto quest'oggi dalla Harvard Business School, il proprietario del club rossonero Gerry Cardinale spiega il suo punto di vista sulla questione stadio nuovo: "Potremmo ristrutturare significativamente il nostro stadio esistente o costruirne uno nuovo che rifletta lo status attuale di questi club come società di intrattenimento per eventi dal vivo. Per ciò che costerebbe la ristrutturazione, potremmo probabilmente costruire uno stadio completamente nuovo. (Fcinternews.it)

Su altre fonti

I tifosi fanno il loro lavoro, ma il problema è che la maggior parte degli altri componenti della catena rende più difficile per noi offrire il meglio ai tifosi. Di recente hanno tolto i vantaggi fiscali che ricevevamo quando pagavamo i giocatori, rendendo ancora più difficile per noi competere con altri campionati. (Il Milanista)

Ma se prendiamo quei soldi e li reinvestiamo, ad esempio, in quattro giocatori che costano ciascuno 20 milioni e tutti si rivelano terribili, quegli asset tendono rapidamente a perdere valore e non saremo quindi in grado di rivenderli: la gestione finanziaria della nostra squadra è estremamente importante. (Il Milanista)

Di Stefano Legacy Trust LLC desidera esprimere il proprio rispetto per la famiglia Giove, riconoscendo i milioni investiti e l'impegno dedicato al sostegno dell'AS Taranto Calcio nel corso degli anni. L'accordo proposto dal nostro Trust, disponibile da quasi dieci giorni, resta in attesa di una risposta ufficiale. (Tarantini Time Quotidiano)

Milan, Cardinale: "Inter in bancarotta dopo lo scudetto, è davvero questo quello che vogliamo?"

Dai campi da calcio a diventare caso studio all’Università di Harvard. È quello che è capitato al Milan grazie al lavoro di Anita Elberse, esperta di business e professoressa all’ “Harvard Business School”. (GianlucaDiMarzio.com)

Furlani: "Il giocatore sbagliato acquistato per 50 milioni con il contratto sbagliato può valere zero dopo un anno, ma il giocatore sbagliato con il contratto giusto potrebbe comunque valere 30 milioni" (Milan News)

Milan, Cardinale: "Inter in bancarotta dopo lo scudetto, è davvero questo quello che vogliamo?" Gerry Cardinale, patron del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni attraverso un documento di uno studio condotto dalla Harvard University sulla gestione economica e finanziaria del club: “Non sto cercando di americanizzare l’AC Milan. (AreaNapoli.it)