Vito Chimenti, malore negli spogliatoi prima della gara: muore l'ex bomber di Taranto e Palermo. Originario di Bari, aveva inventato la “bicicletta”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È morto nel pomeriggio Vito Chimenti, 69 anni, ex attaccante con 77 presenze e 13 reti in serie A. Fatale un arresto cardiaco negli spogliatoi del campo sportivo di Pomarico, in provincia di Matera, prima della gara tra Pomarico e Real Senise. Il match, valido per il campionato di Eccellenza lucana, non si è giocato. Chimenti, nativo di Bari ed allenatore della squadra giovanile del Pomarico, è stato soccorso dagli operatori del 118, che hanno tentato per circa quaranta minuti di rianimarlo, ma senza esiti positivi. (ilgazzettino.it)
Ne parlano anche altre testate
"Addio al calciatore Vito Chimenti stroncato da un malore prima di una gara di calcio. Ha vestito con onore la maglia della Salernitana regalando ai tifosi delle emozioni straordinarie, specialmente quando eseguiva la sua micidiale "bicicletta". (tuttosalernitana.com)
MORTE CHIMENTI, IL CORDOGLIO DEL SINDACO DI POMARICO CHIMENTI, IL CORDOGLIO DEL PALERMO (Stadionews.it)
Addio a Vito Chimenti: la "bicicletta" e la quarta salvezza dell'Avellino in A Icona degli anni '80, una tecnica provata anche al "Partenio" da avversario il 5 aprile 1981 (Ottopagine)
Proprio mentre la “sua” Pistoiese stava giocando contro la Giana Erminio, un malore si è portato via Vito Chimenti non c’è stato niente da fare. L’ex attaccante e ora tecnico è venuto a mancare nel primo pomeriggio, pochi minuti prima del fischio d’inizio tra Pomarico e Real Senise, match d’Eccellenza lucana, che Chimenti avrebbe seguito da vicino in quanto allenatore della formazione giovanile del Pomarico. (PistoiaSport)
Si è spento all'età di 69 anni Vito Chimenti, ex centravanti di calcio e beniamino dei tifosi di diverse squadre tra le serie A e la B, come Palermo, Catanzaro e Pistoiese. (Today.it)
Vito Chimenti, ex attaccante con 77 presenze e 13 gol in Serie A, è morto oggi pomeriggio. Chimenti, che era allenatore della squadra giovanile del Pomarico, è stato soccorso dagli operatori del 118, che hanno a lungo tentato di rianimarlo, ma senza successo. (La Sicilia)