Le spiate (anche) sui conti della Juve. Controlli su pc e cellulari del bancario
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La grande passione del calcio di Vincenzo Coviello può spiegare come mai, nel corso delle sue particolari interrogazioni ai sistemi di Intesa Sanpaolo, il 52enne bancario di Bitonto abbia cercato informazioni sul conto (anzi, sui conti) della Juventus, di Andrea Agnelli, di Francesco Totti e Diego Armando Maradona. Le ricerche sull’ex campione argentino risalgono al marzo 2023, a due anni e mezzo dalla morte, nello stesso periodo in cui i giornali parlavano di una battaglia sull’eredità tra i suoi figli. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
La premier ha una sua lettura del fenomeno che paragona ai «ladri che entrano dentro casa», quelli che «rubano i gioielli» e poi «li vendono al ricettatore». «Sono la più dossierata d'Italia» ma «non hanno trovato niente». (il Giornale)
La tesi del bancario curiosone (già di per sé gravissima) sembra consolidarsi, ma il timore di una regia o di un mandante resta e dunque gli investigatori stanno approfondendo ogni singolo dettaglio. Muore Silvio Berlusconi? Allora vai con la sbirciata. (il Giornale)
Più i relativi congiunti. Ma nessun file scaricato durante gli accessi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il fenomeno che noi conosciamo dei ladri che entrano dentro casa, rubano i gioielli e poi li vendono a un ricettatore… penso che stia accadendo la stessa cosa sul mercato delle informazioni”. – “Io mi sono data una spiegazione, poi spero ce la dia la magistratura una spiegazione su questa vicenda. (Agenzia askanews)
Avrebbe spiato non solo conti correnti di politici, ministri, magistrati, sportivi e personalità del mondo dello spettacolo, ma anche monitorato i movimenti di carte di credito: Vincenzo Coviello, 52 anni, originario di Bitonto ed ex dipendente della filiale di Bisceglie di Intesa Sanpaolo, è ora al centro di un’indagine condotta dalla Procura di Bari per accesso abusivo ai sistemi informatici e tentativo di acquisizione di informazioni riguardanti la sicurezza dello Stato. (tarantobuonasera.it)
La premier si è fatta un’idea: "Io mi sono data una spiegazione, poi chiaramente spero che una spiegazione ce la dia la magistratura ad un certo punto". Giorgia Meloni interviene sull'inchiesta di Bari sugli accessi abusivi dell'ex dipendente di Intesa Sanpaolo, Vincenzo Coviello. (Tiscali Notizie)