Inter-Juve, è già polemica arbitrale: il motivo
Si accende il derby d'Italia, in quella che è la designazione arbitrale con conseguenti polemiche, per quanto accaduto in settimana. La sfida più attesa del week-end vede contrapposte Inter e Juventus, squadre che si giocano un posto da inseguitrice della capolista Napoli sperando, sia fronte Inter che Juve, che (Spazio Inter)
La notizia riportata su altri media
L'arbitro della gara in questione era Marco Guida, accompagnato da Pairetto al VAR che non ha corretto il giudizio di campo del suo collega. (ForzaRoma.info)
L’avvicinamento dura solo metà settimana. Pochi giorni, dopo la Champions League, in cui Inter e Juventus hanno e avranno il compito di recuperare energie fisiche e mentali in vista dello scontro diretto. (Quotidiano Sportivo)
IL COMMENTO – «Pensate cosa succederebbe se Guida dovesse commettere un nuovo errore? In una partita così, “segnata” sempre da episodi, da Ronaldo-Iuliano a Pjanic-Raphina, che ha portato Orsato a non dirigere per parecchio tempo l’Inter (dal 2018 al 2021). (Juventus News 24)
La precede una lunga serie di episodi controversi e polemiche e adesso l'arbitro designato è finito nella bufera a Madrid: vademecum scomodo della sfida scudetto di domenica". Il fischietto designato per il Derby d'Italia è al centro delle polemiche per le decisioni prese durante la sfida di Champions League tra Atletico Madrid e Lille: "Guida a Inter-Juventus - si legge nel titolo in prima pagina -. (Tutto Juve)
La gestione arbitrale di Rocchi lascia tutti sconcertati (Napolipiu.com)
Non semplice l'avvicinamento a Inter-Juve per l'arbitro Marco Guida, investito da una marea di polemiche dopo la discussa direzione di Atletico Madrid-Lille di Champions League. (Fcinternews.it)