Risultati elezioni Regionali 2024 in Umbria, exit poll e affluenza: i voti ai candidati, lo spoglio in diretta
Urne chiuse in Emilia-Romagna e Umbria. Domenica 17 e lunedì 18 novembre gli aventi diritto al voto hanno scelto il nuovo presidente della rispettiva Regione. I due candidati principali di queste elezioni erano Michele De Pascale (centrosinistra) ed Elena Ugolini (centrodestra) per quel che riguarda l’Emilia-Romagna; Stefania Proietti (centrosinistra) e Donatella Tesei (centrodestra) in Umbria. Elezioni Regionali 2024 in Emilia-Romagna: exit poll e instant poll Elezioni Regionali 2024 in Umbria: exit poll e instant poll I dati sull'affluenza in Emilia-Romagna I dati sull'affluenza in Umbria Elezioni Regionali 2024 in Emilia-Romagna: i risultati Elezioni Regionali 2024 in Umbria: i risultati Elezioni Regionali 2024 in Emilia-Romagna: exit poll e instant poll Secondo il primo exit poll del consorzio Opinio Italia per la Rai, in Emilia-Romagna è in testa il candidato del centrosinistra Michele De Pascale con un forchetta tra il 53% e il 57%, mentre il candidato del centrodestra Elena Ugolini è tra il 39% e il 43%. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altri giornali
Secondo la seconda proiezione di Swg per La7 relativa alle elezioni regionali in Umbria, la candidata del centrosinistra Stefania Proietti sarebbe in vantaggio di pochissimo con il 48,5% mentre la candidata del centrodestra Donatella Tesei risale al 48,3%. (Corriere della Sera)
L'ex Presidente del Consiglio Romano Prodi si è detto preoccupato per il calo dell'affluenza: "Si cala, si cala, dopodiché si va a finir male, e si vede già che vanno a finir male tante cose". Le elezioni regionali in Umbria ed Emilia Romagna si sono svolte il 17 e 18 novembre 2024. (La Gazzetta dello Sport)
– Secondo la prima proiezione di Swg per La7 relativa alle elezioni regionali in Umbria, la candidata del centrosinistra Stefania Proietti sarebbe in vantaggio con il 48,7% mentre la candidata del centrodestra Donatella Tesei si attesta al 48%. (Agenzia askanews)
Sul fronte delle elezioni regionali, a Piacenza la partita più sentita riguarda la corsa al seggio di consigliere. Nel nostro territorio sono in 39 a contendersi tre seggi (quattro se si è particolarmente fortunati). (Libertà)
A questo link i dati, in aggiornamento, su affluenze e risultati per quanto riguarda il comune di Ravenna: https://elezioni.comune.ravenna.it/elezioni.html (Comune di Ravenna)
Urne chiuse alla 15, al via lo scrutinio: in Emilia Romagna il candidato del campo largo è avanti con il 53-57% sulla candidata di centrodestra Elena Ugolini al 39-43 %. In Umbria Tesei è al 46,5-50,5%, Proietti è al 46-50%. (Adnkronos)