Sciopero 10 gennaio: rischi per treni, bus e aerei

A Roma e Milano previsti disagi nei trasporti Venerdì 10 gennaio sciopero nazionale di quattro ore. Sciopero a livello nazionale, a rischio bus, treni e aerei in tutta Italia. A Roma e Milano previsti disagi. A Milano il servizio delle nostre linee non è garantito tra 8:45 e le 12:45. Motivazioni dei sindacati CONFAIL FAISA, che ha proclamato lo sciopero: “Per le forti preoccupazioni legate all’allontanamento dalla professione di conducente di linea e la disaffezione al ‘mondo’ dei trasporti, per le ripercussioni significative sul piano della stabilità economica futura delle aziende del T. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Per venerdì 10 gennaio Confail-Faisa ha proclamato uno sciopero di 4 ore dei lavoratori del trasporto pubblico per denunciare la "grave situazione economica e contrattuale in cui versano migliaia di professionisti del comparto". (Today.it)

Ma c'è anche lo sciopero nazionale della scuola il 10 gennaio che coinvolgerà, per l'intera giornata, il personale docente e Ata aderenti al sindacato Csle e tutto il personale educativo scuole comunali di ogni ordine e grado. (Today.it)

ROMA – Disagi domani 10 gennaio a causa del primo venerdì nero dei trasporti del nuovo anno. Lo stop nazionale che potrebbe provocare disagi ai cittadini è quello proclamato da Faisa Confail. (la Repubblica)

Aerei, nuovo sciopero il 10 gennaio: ecco tutti gli scali coinvolti

Proteste nel trasporto aereo, in quello pubblico locale, nelle ferrovie e nella scuola. Quello di domani si annuncia il primo venerdì nero dell'anno sul fronte scioperi con mobilitazioni che si accavallano nei vari settori in tutta Italia (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A incrociare le braccia per 24 ore saranno i lavoratori di Airport Handling di Milano Linate e Milano Malpensa, il personale Sea degli scali milanesi di Linate e Malpensa, il personale Aviation Services dell'aeroporto Marco Polo di Venezia. (Tiscali Notizie)

Disagi anche all'aeroporto di Pisa per lo sciopero indetto dai lavoratori della Filcams Cgil, ma più in generale l'intero comparto del trasporto aereo potrebbe subire un forte contraccolpo con ritardi che coinvolgeranno anche voli non interessati in modo diretto dalle cancellazioni. (LA STAMPA Finanza)