Matteo Berrettini: la rivincita dell'eroe neorealista del tennis italiano
Neorealista perché si è rialzato dopo essere caduto: un po' per colpa sua, un po' perché il fato, invece di aiutarlo, ha deciso di accanirsi contro di lui non perdonandogli nemmeno il più piccolo degli errori commessi. Sarebbe estremamente naif togliere importanza al contributo di Jannik Sinner, signore e dominatore assoluto della stagione tennistica 2024. Senza di lui l'Italia non avrebbe vinto le ultime due edizioni della Coppa Davis (Diretta)
Su altre testate
Quella frase mi ha dato una motivazione pazzesca. Jannik fuori dal campo è solare" Malaga (Spagna) ... (Virgilio)
La loro amicizia è il simbolo della seconda Insalatiera consecutiva vinta dagli azzurri. La Coppa Davis 2024 vinta dall’Italia è il successo di un intero movimento tennistico, che in questa stagione ha esteso la sua egemonia a ogni livello. (Il Fatto Quotidiano)
Al microfono di Lucrezia Marziale sono intervenuti Matteo Berrettini e Jannik Sinner. Cinque minuti pieni di emozioni, amicizia, rispetto e complicità. (SPORTinMEDIA)
Repubblica intervista Matteo Berrettini, vincitore della Coppa Davis insieme a Sinner e agli altri tennisti italiani. Nel 2023 Jannik aveva promesso a Matteo di vincere la coppa insieme da protagonisti l’anno successivo. (IlNapolista)
Alla fine il punto conquistato nel doppio decisivo contro l'Argentina e le vittorie nel singolare con Australia e Olanda hanno reso più agevole anche il compito allo stesso Sinner. Se Jannik Sinner è stato la certezza, Matteo Berrettini ha dato il suo pesante contributo per il successo dell'Italtennis in Coppa Davis pur avendo iniziato le Finals di Malaga in panchina. (Sport Mediaset)
1.05 A cura di Fabrizio Rinelli (Fanpage.it)