Proposta sull’istituzione dell’Euro Digitale
La proposta sull’istituzione dell’euro digitale nasce dalla consapevolezza che le banconote e le monete, quali uniche forme di moneta della banca centrale con corso legale, non sono in grado di sostenere l’economia europea in questa epoca un cui la digitalizzazione sta ormai cambiando le nostre… (Fiscal Focus)
Su altre fonti
Tutto il mondo è lì a vedere quando arriverà alla cifra mostruosa di centomila. C’è chi guarda e chi si dà da fare: compra uno o due o tre decimali di Bitcoin, secondo quanto dispone e nonostante comprare Bitcoin – ha spiegato con adorabile efficacia il vicedirettore di Banca d’Italia – equivale a comprare una … (La Stampa)
EUROPA – Correva l’anno 2020, l’Eurogruppo e la Banca centrale europea incominciarono a discutere dei vantaggi e delle sfide relative alla possibilità di introdurre in futuro un euro digitale. (Riviera Oggi)
"Non so… (L'HuffPost)
"Se un giorno dovesse scoppiare la bolla delle criptovalute, nessuno venga a chiedere risarcimenti". Il monito arriva proprio in corrispondenza con l'euforia massima sugli asset digitali. (il Giornale)
Ultim'ora news 22 novembre ore 15 (Milano Finanza)
L’introduzione dell’euro digitale richiede un’analisi approfondita delle sue implicazioni sul sistema bancario e monetario, in particolare per quanto riguarda il ruolo della Bce, la stabilità finanziaria e gli aspetti giuridici (Milano Finanza)