Premiato da Mattarella: "Ai ragazzi come me dico: restate fedeli a voi stessi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Tra i 25 studenti più bravi d’Italia premiati con il riconoscimento di ‘Alfieri al Merito’ durante la cerimonia tenutasi al Quirinale, presieduta dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, c’è Alessandro Bastarelli di Fermo. Diplomato all’Itet Carducci Galilei con lode, con una media del 9,6, Alessandro Bastarelli è studente all’Università di Lettere arte e archeologia di Ferrara, ed il suo obiettivo è specializzarsi in Filologia ed intraprendere la carriera accademica. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Già perché non potrebbe essere altrimenti per chi soltanto due giorni fa è stato premiato al Quirinale dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, col titolo di Alfiere del lavoro, sulla base dei risultati ottenuti in tutta la carriera scolastica. (La Provincia di Cremona e Crema)

Argenta. C’è anche l’argentana Chiara Pirazzini di 19 anni, giovane diplomata con la media del 10 al liceo artistico “Severini” di Ravenna, fra gli Alfieri del Lavoro premiati il 30 ottobre dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (Estense.com)

Ho pensato: “Wow, sono a due metri dalla più alta carica dello Stato!”. Poi mi ha fatto i complimenti per aver scelto Giurisprudenza, il suo stesso percorso di studi universitari». (La Stampa)

Alessandro Vincenzo De Vita, il neo alfiere del lavoro nominato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella , è stato ricevuto oggi da Andrea Frosini sindaco di Monteriggioni, il comune in cui vive (nella frazione di Quercegrossa). (RadioSienaTv)

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ai 25 studenti migliori d'Italia che sono stati designati ieri alfieri del lavoro. LANCIANO. (Il Centro)

È lo studente dei record Lorenzo Murace, fino a pochi mesi fa alunno del liceo Copernico, in cui è riuscito a mantenere la media del 10 non per un anno, ma addirittura per un quadriennio. L’emozione di essere uno dei 25 migliori studenti d’Italia, l’onore di essere premiati al Quirinale dal capo dello Stato Sergio Mattarella come Alfiere del Lavoro. (La Repubblica)