Balotelli al Genoa, perché no? L'intesa economica c'è, l'ok di Gila pure, ma il club...

Mario Balotelli in saldo. Secondo indiscrezioni attendibili, il Genoa avrebbe raggiunto l’accordo con l’attaccante svincolato, un’intesa a prezzi modici, per una cifra tra i 250mila e 300mila euro di ingaggio fino al 30 giugno, più bonus legati al rendimento e alla salvezza. Cifre basse, se si ripensa ai guadagni di Balotelli nell’età dell’oro, i milioni incassati tra Manchester City, Milan e Liverpool, con Mino Raiola procuratore, abile a “vendere” benissimo il proprio assistito. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Il giornalista di Sky Sport spiega sul proprio sito ufficiale: «Serviranno riflessioni ulteriori, che non saranno però legate all’aspetto economico dell’operazione: l’ad Blazquez e l’area amministrativa del club hanno già infatti dato l’ok all’eventuale arrivo dell’ex City a Genova». (Pianetagenoa1893.net)

Intanto, durante una puntata di ‘Vox to Box’, Balotelli ha parlato del possibile ritorno in campionato: “Tutto quello che ho fatto in Serie A non conta? Ma vaffanco tu e la Serie A. “Questo campionato lo smonto, appena firmerò” (fiorentinanews.com)

Serve (forse) anche il mercato. Il Genoa di Gilardino, che ha appena chiuso per lo svincolato Gaston Pereiro, contro il Bologna si trova di fronte a un bivio: lo sanno in società, lo sanno i giocatori e lo sa anche l’allenatore, che nel prossimo weekend si giocherà una buona fetta di permanenza sulla panchina rossoblù. (Corriere della Sera)

Rassegna Stampa del 15 Ottobre, Genoa: per Balotelli operazione congelata. Oggi porte aperte a Pegli

Che fine ha fatto Mario Balotelli? Mentre scriviamo queste righe l'ultimo autore di un gol italiano in un Mondiale sembra vicino al Genoa, graditissimo a un Gilardino con una rosa impoverita da cessioni pesantissime, come Retegui e Gudmundsson (poi dicono di essere aziendalisti), e infortuni, ma meno a una società a metà del guado, sul mercato più di Balotelli visto il crack di 777 Partners. (Guerin Sportivo)

Il calcio dei campanili più sani, fino a quando anche in quelle lande di provincia non arriva il megapresidente a promettere un grande futuro che poi si scopre è già dietro le spalle. Effetto nostalgia. (Avvenire)

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA (Buon Calcio a Tutti)