Olidata, presidente indagato. AD: rinnovo solidarietà e confido in capacità azienda

Olidata Il Consiglio di Amministrazione di, gruppo quotato su Euronext Milan e system integrator nel settore dei servizi digitali, ha preso atto del contenuto del decreto di perquisizione e sequestro dell'Autorità Giudiziaria (che ha riguardato alcuni dispositivi informatici e telefonici), dando immediata disposizione di attivare ogni procedura di verifica interna in merito agli appalti in essere e/o in precedenza aggiudicati oggetto delle indagini, nonché un audit sul funzionamento dei presidi. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri media

Ma l’interesse di certi quotidiani è rivolto pressoché esclusivamente sul coinvolgimento di Andrea Stroppa, il braccio destro in Italia di Elon Musk. Sui giornali tiene banco l’inchiesta della Procura di Roma sul presunto sistema corruttivo che coinvolgerebbe Sogei, ministeri e società informatiche. (Nicola Porro)

Oltre centomila euro in tangenti ricevuti dal febbraio 2023. Un’enorme mole di documenti acquisiti durante le perquisizioni e ancora da analizzare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Elon Musk ha commentato un post su X pubblicato da Andrea Stroppa, ormai il suo console in Italia. (Fanpage.it)

Corruzione Sogei, viaggi all'estero in hotel di lusso per ottenere commesse

«Mai», conferma subito sotto Elon Musk, che di Tolkien è grande cultore e di quell’incitamento ha fatto la sua filosofia di vita. E così, tre giorni dopo la no… (la Repubblica)

La tangente in Sogei era chiamata pacco, economia, Cr7, A.S. Roma, biondina, nerd e ragazzino. Il verbo d’origine è tango tangis. Il tangentaro o tangentista Paolino Iorio è stato arrestato in flagrante con soli 15 mila euro, ma non è un tanghero, un miserabile della tangente, ma semm… Piero Orrù (la Repubblica)

Oltre alle tangenti, al vaglio degli inquirenti ci sarebbero anche una serie di benefit offerti ai pubblici ufficiali (LAPRESSE)