Attacchi in Libano, partito il "piano decennale" di Israele contro Hezbollah?
Secondo il Washington Post, da anni sarebbe stato messo a punto nel dettaglio il piano sul Libano di Tel Aviv. Che ora sarebbe quasi operativo Israele apre all'opportunità di una invasione di terra del Libano contro Hezbollah. Invasione che in molti negli apparati di sicurezza chiedono da tempo, anche in base a quanto previsto da un piano messo a punto da anni, quasi dieci. Questo secondo quanto scrive il Washington Post citando ex ufficiali e analisti. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre testate
/09/2024 06:58:00 Israele pronto a invadere il Libano via terra: 90.000 sfollati verso nord (Tp24)
Diciotto anni fa, da luglio ad agosto, le ostilità tra il Partito di Dio e lo Stato ebraico fec… (Limes)
Anche il Libano, dopo Gaza, dopo Cisgiordania, Siria, Iraq, Yemen. Una vasta parte del mondo abbandonata all’aggressione militare dell’impero e del suo braccio armato locale, Israele. È doloroso vedere le immagini di uomini, donne, bambini, anziani stremati in coda verso il nulla, in fuga dalle loro case. (Il Fatto Quotidiano)
«Ci riserviamo il diritto di usare armi nucleari in caso di aggressione». Vladimir Putin Buongiorno. Joe Biden è noto per il suo ottimismo, per la sua volontà pervicace di trattare, di usare tutte le armi diplomatiche a disposizione per arrivare a una tregua, a un cessate il fuoco, se non proprio alla pace. (Corriere della Sera)
Le operazioni di soccorso, coordinate dalla Croce Rossa libanese e dalla Protezione Civile, hanno permesso di evacuare decine di feriti, molti dei quali in gravi condizioni, verso gli ospedali della regione. (Famiglia Cristiana)
Netanyahu replica: «Andiamo avanti con i combattimenti». Oggi l'intervento all'Assemblea dell'Onu a New York. (ilmattino.it)