Maxi operazione della Polizia: 73 arresti e oltre 140 denunce in tutta Italia. Trovate armi e droga
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Polizia di Stato ha arrestato 73 persone, tra cui 13 minorenni, e denunciato altre 142 per reati come tentato omicidio, spaccio e possesso di armi. L’operazione, condotta su scala nazionale con oltre mille agenti, ha portato al controllo di 13mila giovani e al sequestro di droga, armi e oggetti rubati anche in Emilia Romagna. Sono stati individuati 600 profili social che incitavano alla violenza. (AltaRimini)
Su altre fonti
Si è conclusa nella notte una vasta operazione della Polizia di Stato, coordinata dal Servizio Centrale Operativo, finalizzata al contrasto della criminalità minorile. Gela. (quotidianodigela.it)
Tra le accuse contestate c’è quella di tentato omicidio. 142 denunciati per armi e droga. Le città interessate, nella nostra regione, sono L'Aquila, Teramo e Chieti (Il Centro)
– Maxi operazione in tutta Italia contro i gruppi criminali giovanili. Un fermo immagine del video girato durante l'indagineMissing Credit Le aggressioni Un blitz che arriva a pochi giorni da una serie di raid violenti messi a segno da bande di ragazzini: i casi più recenti di Cascina Merlata e viale Romagna hanno visto coinvolti rispettivamente un diciannovenne italo-marocchino e uno studente spagnolo in Erasmus di 22 anni, entrambi feriti a coltellate in maniera non grave. (IL GIORNO)
Sessanta maggiorenni e 13 minorenni arrestati in flagranza o sottoposti a fermo per reati contro la persona (compreso il tentato omicidio), il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti. Altri 142 giovani denunciati per ricettazione, possesso di armi e strumenti atti ad offendere e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, tra loro 29 minorenni. (Approdo Calabria)
La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà quattro giovani di cui tre minori perché ritenuti presunti responsabili del reato di furto aggravato in concorso tra loro. Raccolti gli indizi utili volti all’individuazione degli autori del furto, il personale del Commissariato ha avviato mirate indagini che ben presto hanno fatto consentito di raccogliere indizi utili ad individuare un giovanissimo del posto di appena 15 anni già conosciuto alle Forze dell’Ordine per piccoli reati come presunto responsabile. (Tarantini Time Quotidiano)
Altri 142 giovani denunciati per ricettazione, possesso di armi e strumenti atti ad offendere e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, tra loro 29 minorenni. Sequestrati gioielli e cellulari rubati, armi , droga e individuati 600 profili social inneggianti all'odio e alla violenza fisica, anche contro appartenenti alle Forze di Polizia, nonché all'uso delle armi da fuoco e da taglio, che saranno segnalati alle competenti Autorità giudiziarie per l'eventuale oscuramento. (Saturno Notizie)