Sinner e quota 70 successi: è al 92,1% di vittorie in un anno. E in Coppa Davis...
Con la vittoria contro Taylor Fritz alle Finals Jannik Sinner è arrivato a 70 partite vinte in un anno: nessuno ne vinceva tante dal 2016, quando ci riuscì Andy Murray (78). In questo momento, l’attuale numero uno del mondo ha una percentuale di vittoria nel 2024 del 92,10%, ad un soffio dalla top 10 di ogni tempo, occupata attualmente da Ivan Lendl, stagione 1982, con il 92,17%. In tutta la storia solo 6 giocatori hanno fatto meglio di Sinner da questo punto di vista in una singola stagione (McEnroe, Connors, Borg, Djokovic, Federer e Lendl). (La Gazzetta dello Sport)
Su altre testate
“Il profeta italiano”. Ennesima gioia, ennesima prima volta del tennis italiano. Tutto grazie a Jannik Sinner. Il tennista azzurro ha dominato per tutta la settimana a Torino, con un percorso netto alle Atp Finals che l’ha portato a diventare il primo tennista azzurro a trionfare nella competizione e staccare ulteriormente gli inseguitori in classifica, consolidando la già salda prima posizione. (Tennis World Italia)
Fenomeno Sinner. E come un arcobaleno che fa guardare al cielo coi suoi irresistibili e variegati riflessi, incanta il mondo della racchetta che sgrana gli occhi e si chiede dove possa ancora arrivare. (Quotidiano Sportivo)
Al 91enne ex campione del Roland Garros c'è una cosa che dà davvero fastidio: "Mi fa arrabbiare la mancanza di riconoscenza". (Fanpage.it)
In Italia, ovviamente, è piena Sinner-mania. (Liberoquotidiano.it)
L’Italia è in festa dopo aver conquistato per la prima volta nella storia le ATP Finals. Il tutto grazie a Jannik Sinner, che incastona con un’altra gemma la sua annata da numero 1 al mondo. A commentare il tutto è Paolo Bertolucci nel podcast ‘La Telefonata’ in compagnia di Adriano Panatta. (OA Sport)
A The Tennis Channel, Courier ha confessato di essere rimasto impressionato dal servizio dell’Azzurro: “Ha mostrato un servizio molto preciso, simile a quello di Andy Roddick. L’ex numero uno del mondo e quattro volte vincitore Slam Jim Courier ha solo belle parole per Jannik Sinner dopo lo strapotere dimostrato alle ATP Finals di Torino: “Erano tutti solo carne da cannone per come Sinner ha giocato in settimana a Torino”. (Sportal)