SBK 2024. GP di Francia. Brutta caduta per Toprak nelle FP2 a Magny Cours

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it SPORT

A un quarto d’ora circa dall’inizio del secondo turno di prove libere Toprak Razgatlioglu è stato vittima di un brutto incidente alla curva denominata “du lycee”, il rampino più lento del circuito che porta alla esse che precede il traguardo. In staccata il pilota turco ha perso aderenza all’anteriore è caduto ed è scivolato lungo la pista, andando ad urtare violentemente la protezione che evita ai piloti di venire a contatto con il muretto posizionato all’interno della curva. (Moto.it)

Ne parlano anche altri giornali

La Casa tedesca non avrebbe potuto chiedere un inizio migliore per questo Round di Francia (WorldSBK)

Cos’è successo sul circuito transalpino? Il turco del team BMW, infatti, ha perso il controllo della sua moto in fondo al rettilineo che porta a curva 15 la “Lycée pin”. (OA Sport)

Era in netto vantaggio agli intermedi rispetto al suo … L’asso turco della BMW è volato via alla curva del Liceo del tracciato di Magny Cours, al primo tentativo di giro veloce della seconda sessione dell’ottavo round Mondiale. (Corse di Moto)

Nella prima sessione di prove a Magny Cours, in Francia l’asso turco è stato largamente il più veloce. Niente di nuovo sotto i cieli della Superbike: altra tappa, sempre il solito Toprak Razgatlioglu a sbaragliare la concorrenza. (Corse di Moto)

Davanti a tutti c’è il leader della classifica mondiale (1’36”347) che precede i compagni di marca Garrett Gerloff e Michael Van der Mark. Che questa fosse una delle piste preferite di Toprak Razgatlioglu è risaputo, ma a quanto pare il tracciato di Magny Cours si adatta bene anche alla BMW M1000RR visto che al termine delle FP1 la moto tedesca occupa le prime tre posizioni della classifica. (Moto.it)

Razgatlioglu in FP2 è caduto nel corso del suo primo giro lanciato mentre van der Mark oggi pomeriggio si è migliorato di circa un secondo piazzando un 1’36.010 con cui precede di 149 millesimi Nicolò Bulega (Aruba. (WorldSBK)