Cantù: Basile è italiano, ora attenti alla scelta del nuovo americano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BPD - Backdoorpodcast SPORT

Con l’esordio da top-scorer (19 punti in 20′ sul parquet) a Reykjavik nella netta vittoria della Nazionale sull’Islanda, Grant Basile è diventato ufficialmente un giocatore italiano. E come da regolamento Fip, ora basta che Cantù ne faccia richiesta – mossa peraltro scontata – perché il nuovo status sia riconosciuto già nella stagione in corso. La scommessa di mercato dell’Acqua San Bernardo sul lungo classe 2000, nato nel Wisconsin in una famiglia di origini palermitane, ha quindi già pagato: per la nazionalità sportiva acquisita, ma anche per i 18.4 punti e 6.4 rimbalzi di media fatti sinora registrare da Basile in A2. (BPD - Backdoorpodcast)

Su altri media

Lunedì contro l'Islanda saranno 14 gli atleti a disposizione di Pozzecco ROMA (ITALPRESS) - Con ancora negli occhi la bella serata di Reykjavik, gli azzurri faranno rientro in Italia nella giornata odierna con un volo in partenza dalla capitale islandese direzione Bologna per poi dirigersi verso Reggio Emilia. (Tiscali)

Valanga azzurra a Reykjavik. Ma ha già più di un piede dentro il torneo visto che la condizione per farcela era vincere entrambi i confronti con l’Islanda e il primo ha parlato chiaro: nonostante le assenze tra le due Nazionali c’è un abisso, e lunedì a Reggio Emilia per il "ritorno" si aggiungeranno i giocatori di Eurolega. (La Gazzetta dello Sport)

La voglia e la determinazione contano più delle avversità. Reykjavik. (Federazione Italiana Pallacanestro)

Basket: Nazionale. Moretti e Poser lasciano raduno azzurro

L'Italbasket gioca questa sera a Reykjavik contro l'Islanda nella prima delle due gare di novembre valide per la qualificazione a EuroBasket 2025. Gli Azzurri prendono le misure dei volenterosi avversari, che hanno solo un quintetto abbastanza competitivo da opporre e a metà del primo quarto prendono il largo confermando una netta superiorità nel secondo, e andando all'intervallo con un eloquente +24. (Pianetabasket.com)

Vittoria dell'Italbasket nel primo dei due confronti con l'Islanda validi per le qualificazioni agli Europei 2025. Match di ritorno con gli scandinavi a Reggio Emilia lunedì 25 novembre . (Tuttosport)

Italia vittoriosa in Islanda, con la terza partita delle qualificazioni agli Europei che, a Reykjavik, è andata bene per gli azzurri in virtù di un brillante 71-95 con una squadra composta per larga misura di giocatori non spesso impiegati. (OA Sport)