LA VIGILIA. Nadal gela la Spagna: "Potrei non giocare»
"Non so se giocherò una partita o meno". È tempo di Coppa Davis e Rafa Nadal resta incerto sul proprio impiego. Il maiorchino si prepara a dire addio dopo la fase finale a Malaga, che la Spagna inizierà oggi contro l’Olanda. "Non esiste un finale ideale. I finali ideali di solito accadono nei film americani. ha ironizzato il vincitore di 22 titoli Slam - Voglio che la squadra sia competitiva e possa vincere il titolo. (Quotidiano Sportivo)
La notizia riportata su altre testate
"I want the team to be competitive and to win the title. The Majorcan is preparing to say goodbye after the final phase in Malaga, which Spain will begin today against the Netherlands. (Quotidiano Sportivo)
“Mi hai fatto ripensare tutto il mio gioco, mi hai addirittura costretto a cambiare la dimensione della testa della racchetta” (IlNapolista)
Mi hai sfidato in modi che nessun altro poteva. Sulla terra battuta, sembrava di entrare nel tuo giardino, e mi facevi lavorare più di quanto avessi mai pensato di poter fare solo per mantenere la mia posizione. (La Stampa)
Roger Federer, ha dedicato una lettera all'amico e grande rivale Rafael Nadal: "Che grande viaggio insieme, mi hai fatto apprezzare ancora di più il tennis". Un tributo emozionante del campione svizzero, il quale ha ricordato anche l'indimenticabile Laver Cup giocata insieme allo spagnolo. (Diretta)
Intanto, il 22 vincitore Slam ha ricevuto un'ulteriore carica da una persona a cui è stato legato a doppio filo negli ultimi 20 anni: Roger Federer. Mancano ormai pochi giorni alla fine della leggendaria carriera di Rafael Nadal (Eurosport IT)
Lo svizzero, che ha salutato i campi da gioco due anni fa, ha dedicato un lungo post social al maiorchino: "So che sei concentrato sull'ultimo sforzo della tua epica carriera, ora voglio solo congratularmi con la tua famiglia e la tua squadra, che sono stati fondamentali per i tuoi successi. (Sport Mediaset)